03 agosto 11, 20:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Malgrado sia da aprire, la T8FG ha uno dei sistemi di cambio mode più semplici che io abbia mai visto, una volta aperta, basta togliere il sistema di frizione rimuovendo 4 viti, montarlo sull'altro stick ed il lavoro hardare è finito. Ciao. |
03 agosto 11, 22:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Semmai sarebbe interessante avere la T8FG Super giacchè presenta le due leve degli slider posteriori leggermente più lunghe (la versione super ha davvero solo questo dettaglio in più, cmq. fattibile con un pò di far da se ...). Purtroppo credo che venga venduta solo con la nuova rx 6208SB (con s-bus) e quindi doversi sobbarcare di un più alto costo giustificato solo se si è disposti ad usare ed acquistare pezzi S-BUS. Bravo, ottima scelta in quella fascia ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 agosto 11 alle ore 22:53 | |
04 agosto 11, 16:40 | #25 (permalink) Top |
| Al momento lo si immagina giacchè qualcuno in rete ha evidenziato componentistica bidirezionale ... quindi potenzialmente e strutturalmente parlando pronta ad essere gestita da una nuova versione software che la possa sfruttare ... La nuova T18MZ in presentazione ad ottobre è telemetrica e quindi credo che a Norimberga 2012 (a differenza dei precedenti) potremmo finalmente conoscere la filosofia telemetrica implementata da Futaba ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 agosto 11, 07:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Ok, va bene, ma siccome di fatto ancora non è telemetrica dobbiamo comunque dipendere da una scelta futura di Futaba e dalle sue politiche commerciali, intendo dire che forse futaba potrebbe anche essere spinta dal non implementare la telemetria su questa radio che so, forse per spingere un modello nuovo... La mia è un'ipotesi, devo acquistare una radio nuova e le sto pensando tutte. |
05 agosto 11, 09:26 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nello specifico, sono cmq. più incline a pensare che la Futaba non voglia abbandonare la T8FG più di quanto possa essere il contrario ed a conferma di quanto immagino, posso dire che la stessa Futaba ne ha abbassato il prezzo ed aumentato le caratteristiche, proprio per far meglio concorrenza alla Aurora che da quando si è presentata sul mercato ha spopolato nella sua fascia di prezzo e non solo. Inoltre, rendere compatibili anche radio attuali con nuove caratteristiche è un segno di forza e non di debolezza (Multiplex insegna ...) e perciò ricercato laddove possibile anche dalle aziende ed anche perchè il costo iniziale della radio è infinitamente più piccolo degli accessori che nel tempo si comprano ed, in questo caso e, specie con la telemetria Futaba, credo saranno parecchi (in particolar modo se si passa all'invitante S-BUS che, a mio avviso, presto arriverà a fornire il grado di sforzo di nuovi servi digitali).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 agosto 11 alle ore 09:29 | |
05 agosto 11, 16:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Ricevente Citazione:
Alessio | |
05 agosto 11, 16:43 | #29 (permalink) Top |
| Indubbiamente giacchè però il pacco T8FG+rx 6208SB costa almeno 50 in più di quello con rx 6008HS (8ch. senza S-BUS), avere lo S-BUS e non usarlo, cmq. sarà costato 50 in più che oggi, invece, si sarebbero potuti risparmiare e forse anche domani (quando un giorno si sentissel'esigenza dello S-BUS), perchè si sa che l'elettronica cala di prezzo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 agosto 11 alle ore 16:53 |
06 agosto 11, 10:41 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Ricevente
Ciao si hai ragione la mia era solo una chiarimento soprattutto per gli altri che avrebbero pensato che la nuova ricevente funzionava solo con servi s-bus, anche a me non serve è solo che quella funziona anche con 2 lipo dirette mentre le altre no ma questi per il momento sono dettagli. Seguo sempre con molta attenzione i tuoi post sono sempre interessanti si vede che di elettronica te ne intendi mentre per me non è il mio forte. Ciao Alessio |
Bookmarks |
| |