Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 20:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Malgrado sia da aprire, la T8FG ha uno dei sistemi di cambio mode più semplici che io abbia mai visto, una volta aperta, basta togliere il sistema di frizione rimuovendo 4 viti, montarlo sull'altro stick ed il lavoro hardare è finito.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Grazie mille delle info, ho scritto a Jonathan per chiedere se le loro sono modo1 o 2 e se sono già aggiornate all'ultima versione fw. Vediamo cosa rispondono
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
Grazie mille delle info, ho scritto a Jonathan per chiedere se le loro sono modo1 o 2 e se sono già aggiornate all'ultima versione fw. Vediamo cosa rispondono
La versione sw. non è importante: con Futaba l'aggiornamento è previsto gratuito e da casa propria attraverso questo link: Futaba® Software Downloads/Updates ...

Semmai sarebbe interessante avere la T8FG Super giacchè presenta le due leve degli slider posteriori leggermente più lunghe (la versione super ha davvero solo questo dettaglio in più, cmq. fattibile con un pò di far da se ...). Purtroppo credo che venga venduta solo con la nuova rx 6208SB (con s-bus) e quindi doversi sobbarcare di un più alto costo giustificato solo se si è disposti ad usare ed acquistare pezzi S-BUS.

Bravo, ottima scelta in quella fascia ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 agosto 11 alle ore 22:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Si sà se è telemetrica?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Si sà se è telemetrica?
Al momento lo si immagina giacchè qualcuno in rete ha evidenziato componentistica bidirezionale ... quindi potenzialmente e strutturalmente parlando pronta ad essere gestita da una nuova versione software che la possa sfruttare ...

La nuova T18MZ in presentazione ad ottobre è telemetrica e quindi credo che a Norimberga 2012 (a differenza dei precedenti) potremmo finalmente conoscere la filosofia telemetrica implementata da Futaba ...
Vecchio 05 agosto 11, 07:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Ok, va bene, ma siccome di fatto ancora non è telemetrica dobbiamo comunque dipendere da una scelta futura di Futaba e dalle sue politiche commerciali, intendo dire che forse futaba potrebbe anche essere spinta dal non implementare la telemetria su questa radio che so, forse per spingere un modello nuovo...

La mia è un'ipotesi, devo acquistare una radio nuova e le sto pensando tutte.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 09:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ok, va bene, ma siccome di fatto ancora non è telemetrica dobbiamo comunque dipendere da una scelta futura di Futaba e dalle sue politiche commerciali, intendo dire che forse futaba potrebbe anche essere spinta dal non implementare la telemetria su questa radio che so, forse per spingere un modello nuovo...

La mia è un'ipotesi, devo acquistare una radio nuova e le sto pensando tutte.
Ti comprendo e personalmente Ti condivido anche giacchè caratterialmente presento le medesime osservazioni prima di un acquisto del nuovo, qualsiasi esso sia, e spesso mi trovo a trarre la medesima temporanea conclusione: è un momento di transizione tra le attuali caratteristiche offerte e quelle presentabili dal mercato nel vicino futuribile.

Nello specifico, sono cmq. più incline a pensare che la Futaba non voglia abbandonare la T8FG più di quanto possa essere il contrario ed a conferma di quanto immagino, posso dire che la stessa Futaba ne ha abbassato il prezzo ed aumentato le caratteristiche, proprio per far meglio concorrenza alla Aurora che da quando si è presentata sul mercato ha spopolato nella sua fascia di prezzo e non solo.
Inoltre, rendere compatibili anche radio attuali con nuove caratteristiche è un segno di forza e non di debolezza (Multiplex insegna ...) e perciò ricercato laddove possibile anche dalle aziende ed anche perchè il costo iniziale della radio è infinitamente più piccolo degli accessori che nel tempo si comprano ed, in questo caso e, specie con la telemetria Futaba, credo saranno parecchi (in particolar modo se si passa all'invitante S-BUS che, a mio avviso, presto arriverà a fornire il grado di sforzo di nuovi servi digitali).

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 agosto 11 alle ore 09:29
Vecchio 05 agosto 11, 16:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Ricevente

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La versione sw. non è importante: con Futaba l'aggiornamento è previsto gratuito e da casa propria attraverso questo link: Futaba® Software Downloads/Updates ...

Semmai sarebbe interessante avere la T8FG Super giacchè presenta le due leve degli slider posteriori leggermente più lunghe (la versione super ha davvero solo questo dettaglio in più, cmq. fattibile con un pò di far da se ...). Purtroppo credo che venga venduta solo con la nuova rx 6208SB (con s-bus) e quindi doversi sobbarcare di un più alto costo giustificato solo se si è disposti ad usare ed acquistare pezzi S-BUS.

Bravo, ottima scelta in quella fascia ...
Se non sbaglio la nuova ricevente 6208SB si possono usare anche i servi normali, non S-Bus, non ha la postazine dedicata per le batterie quindi 8° ch con il cavo a Y, ovvio al posto del canale 8 delle versioni precedenti ce il sistema S-Bus.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 16:43   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Se non sbaglio la nuova ricevente 6208SB si possono usare anche i servi normali, non S-Bus, non ha la postazine dedicata per le batterie quindi 8° ch con il cavo a Y, ovvio al posto del canale 8 delle versioni precedenti ce il sistema S-Bus.
Alessio
Indubbiamente giacchè però il pacco T8FG+rx 6208SB costa almeno 50€ in più di quello con rx 6008HS (8ch. senza S-BUS), avere lo S-BUS e non usarlo, cmq. sarà costato 50€ in più che oggi, invece, si sarebbero potuti risparmiare e forse anche domani (quando un giorno si sentissel'esigenza dello S-BUS), perchè si sa che l'elettronica cala di prezzo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 agosto 11 alle ore 16:53
Vecchio 06 agosto 11, 10:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Ricevente

Ciao si hai ragione la mia era solo una chiarimento soprattutto per gli altri che avrebbero pensato che la nuova ricevente funzionava solo con servi s-bus, anche a me non serve è solo che quella funziona anche con 2 lipo dirette mentre le altre no ma questi per il momento sono dettagli. Seguo sempre con molta attenzione i tuoi post sono sempre interessanti si vede che di elettronica te ne intendi mentre per me non è il mio forte.
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks