13 maggio 11, 13:53 | #23 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
io ho una tmz14 comprata usata sul mercatino del barone, a meno di un terzo del suo prezzo. un vero affare pero', non è che il mio easy glider voli meglio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 maggio 11, 14:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Gran bella radio sicuramente, a questo punto vediamo cosa offrirà a breve JR visto che la sua ammiraglia 12X a questo punto è ridicolizzata (almeno in termini di canali, gadget e lucine ma sicuramente anche in termini di software e programmazioni possibili).... |
13 maggio 11, 14:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Sfruttando le potenzialita' della radio, giocando su miscelazioni e condizioni di volo, resti in aria qualche secondo in piu' che per te non sono influenti ma per chi fa gare lo sono. | |
13 maggio 11, 14:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
| Futaba T18MZ Citazione:
Ma cosa dici ... è un 50 a led !!! Scherzi a parte poi voglio vedere ad utilizzarlo in pieno sole!!!
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
13 maggio 11, 14:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Potra' anche darsi, io non sono del tuo stesso parere.... E' tipico e ciclico, quando si aspetta qualcosa o esce qualcosa di nuovo... sta di fatto che finisce sempre in ...per chi vuole fare il figo... Rispetto comunque il tuo ragionamento, ma a dirla tutta, perche' siamo passati tutti al 2,4Ghz ?? (o quasi).. La mia FF9 in PCM funziona benissimo ? Perche' allora utilizziamo il DVD e non il VHS, oppure il rullino ?? Fino a ieri c'erano mille tread inerenti alla telemetria Futaba, e lamentele inerenti ad essa, adesso hanno buttato fuori un piccolo gioiellino, che va molto oltre a quello che ci saremmo aspettati ....... Comunque sia ribadisco e sottolineo, rispetto il tuo ragionamento.... | |
13 maggio 11, 16:56 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per Tua informazione, invece, sappi che la Tua FX-30 (come anche la sorella T12) godono di 14 canali e non di 12: presentano difatti 12 canali proporzionali + 2 normali (denominati dg1 e dg2). Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 maggio 11, 17:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Come già detto il numero di canali è solo un fattore di marketing, che ora mai con le trasmissioni digitali ed s-bus, ha perso quasi ogni significato fisico. La radio è decisamente molto bella e non credo che sia una provocazione quanto la sostituta della 14mz che a sto punto è probabilmente prossima alla pensione. La vera novità che vedo io è l'inserimento della telemetria (credo che sarà FASST e non FHSS) e quindi la modifica del sistema di trasmissione che verrà ribaltato certamente verso le radio di gamma più bassa. Se questo ribaltamento avverrà con l'uscita di nuove radio o con l'aggiornamento del software è presto per dirlo, in ogni caso quello che ancora manca da capire è quali saranno le informazioni disponibili sulla telemetria e come saranno piazzati i sensori. Chi già si è fatto la telemetria, ha presentato un sistema chiuso con i propri sensori da aggiungere a quelli che per una ragione o per una ragione o per l'altra sono già presenti sul modello. Futaba invece dalle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi sembra che intenda percorrere la strada di affidare i sensori a terze parti (come ad esempio gli ESC che leggono già tensione e corrente di batteria e giri motore) utilizzando l'S-Bus come dorsale per le comunicazioni. Quello che sarà veramente interessante vedere nei prossimi mesi è se usciranno sul mercato sistemi compatibili con la telemetria Futaba, se questi cominceranno ad apparire sul mercato allora vorrà dire che probabilmente siamo all'inizio di una nuova era nel campo dei radiocomandi (non professionali ). Ciao. |
Bookmarks |
| |