Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 23:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Boh !! Te lo dico tra qualche giorno !! ....

sei trooooppo avanti.....ma il display è un 40 pollici lcd ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 00:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
minch..ia che è bella!!!!!
ma il prezzo??
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 00:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sei proprio un segugio italiano ...
Ha un non so che di T8FG: forse il profilo dello chassis, ma la cosa che certo non mi piace è il 2.4GHz integrato, anche se credo che assodata la tecnologia ora è quello che ci aspetta o meglio aspetta a chi comprerà radio futiribili ...
Per il resto è tutta da approfondire, a partire dal software che pare (almeno alla presentazione) sia stato rivisto.

l'antennino è proprio quello della t8fg, anche per quello la ricorda.. l'unica la t8 che ce l'ha così 'piccolo'... all'inizio la cosa mi fece stare in pensiero, ma se ora lo montano sull'ammiraglia... no problem!!
dici che si potrà aggiornare il sofware della t8fg con la telemetria?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 00:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
minch..ia che è bella!!!!!
ma il prezzo??
Oddio a bellezza ... preferivo la T14MZ ... ma questa ha la macchina fotografica incorporata (così mi pare di aver tradotto dal cinese) ... ... vuoi mettere?

Il prezzo? Pensa a 3000€ così avrai Ti addende solo una bella sorpresa ...
Vecchio 13 maggio 11, 00:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
l'antennino è proprio quello della t8fg, anche per quello la ricorda.. l'unica la t8 che ce l'ha così 'piccolo'... all'inizio la cosa mi fece stare in pensiero, ma se ora lo montano sull'ammiraglia... no problem!!
Lessi sui forums americani che la T8FG usa componentistica bidirezionale e, quindi, potrebbe essere e peraltro sarebbe anche logico che ci avessero pensato, giacchè radio di nuova progettazione, nata sicuramente in un periodo di cantieraggio della telemetria Futaba.

Ovviamente spero per Te e coloro tutti che hanno acquistato la T8FG che sia davvero così!
Vecchio 13 maggio 11, 11:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ooooooo finalmente...basterà per il mio easyglider ?
1 canale motore
1 canale profondita'
1 canale direzionale
1 canale alettoni con Y

Restano 14 canali, il minimo sindacale per le lampadine
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Futaba T81MZ

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
1 canale motore
1 canale profondita'
1 canale direzionale
1 canale alettoni con Y

Restano 14 canali, il minimo sindacale per le lampadine

In effetti Italo io ho una FX30 e mi rendo conto che già 12 Canali sono più che sufficienti per l'80/90% dei modelli in circolazione, con 14 penso che si copra il rimanente......18 a cosa servono?

In circolazione esistono radio a 10 -12 canali con telemetria ( penso all'Aurora 9 ) sui 400-500 Euro comprensive di ricevente. Vediamo a che prezzo uscirà sul mercato questa T18MZ ma se come dice Longflyer si possono ipotizzare 3000 Euro a mmio modesto parere siamo un po' fuori mercato.

Secondo me sarebbe stato meglio consolidare il settore dei 10-12 Canali con un prodotto si innovativo ma che mantenesse un prezzo intorno agli 800 Euro.

Allora, a mio giudizio, i cleinti avrebbero più facilmente optato per la qualità ed il nome Futaba dato che il surplus di prezzo non era esagerato.

Già sono in pochi con la 14MZ...questa chi se la compra?
Vecchio 13 maggio 11, 13:35   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Come design continuo a preferire la FX30..... cio' non mette in dubbio che Futaba abbia fatto qualcosa di volutamente provocatorio, e sembrerebbe ci sia riuscita, sia nelle caratteristiche, sia..........nel prezzo
Quale possessore di una FX30 sono uno di quelli che spera in un'aggiornamento software.......
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
In effetti Italo io ho una FX30 e mi rendo conto che già 12 Canali sono più che sufficienti per l'80/90% dei modelli in circolazione, con 14 penso che si copra il rimanente......18 a cosa servono?

In circolazione esistono radio a 10 -12 canali con telemetria ( penso all'Aurora 9 ) sui 400-500 Euro comprensive di ricevente. Vediamo a che prezzo uscirà sul mercato questa T18MZ ma se come dice Longflyer si possono ipotizzare 3000 Euro a mmio modesto parere siamo un po' fuori mercato.

Secondo me sarebbe stato meglio consolidare il settore dei 10-12 Canali con un prodotto si innovativo ma che mantenesse un prezzo intorno agli 800 Euro.

Allora, a mio giudizio, i cleinti avrebbero più facilmente optato per la qualità ed il nome Futaba dato che il surplus di prezzo non era esagerato.

Già sono in pochi con la 14MZ...questa chi se la compra?
Purtroppo troppo spesso di considera il numero di canali come metro di vautazione per una radio. Quello da prendere in consideraione sono invece le possibilita' di programmazione. Come per altri gadget il numero canali, i display touch e a colori, telemetrie che non memorizzano l'acquisito, miracolose velocita' di risposta sono puramente sistemi di marketing che ben funzionano visto e considerato il livello a cui e' sceso l'aeromodellismo.

Con una radio tra i 6 e i 9 canali ci si fa volare quasi tutto, ma pochissime radio di tale fascia dispongono di un software degno di tale nome. Quasi tutte sono carenti delle piu' elementario funzionalita' necessarie a gestire un modello degno di tale nome, ma hanno tante belle lucine che attirano il pollame.

Per riamanere in tema Futaba:
  • non ha bisogno di un prodotto innovativo sulla fascia 8 canali (T8) in quanto costa come una 8, e' una 14 canali ed e' forse quella con il software migliore della categoria
  • non ha bisogno di un prodotto innovativo sulla fascia 12 canali (T12) perche' si ritrova la radio con il rapporto prestazioni / Prezzo migliore suil mercato
  • non ha bisogno di una radio TOP in quanto ha la T14, innarrivabile alla conconrrenza tutta.
Ha bisogno di far luccicare qualcosa che la massa vuole... ovvero tutto quello che non serve per volare
  • Display Touch
  • Display a colori
  • Telemetria
  • Fotocamera
  • Player MP3
Ecco che mette sul mercato un radione che comunque vendera' perche' chi vuol fare lo sborone al campo... ci casca.

A vedere gran parte delle T14 (e ce ne sono molte considerato il livello di prezzo) che si trovano sui campi, il 90% sono utilizzate a meno del 5% dlle loro possibilita', I loro possessori non hanno idea di cosa possa fare la radio e tantomen hanno idea di cosa possa loro servire preogrammare per migliorare il volo, pero'.... fa figo
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
E che antennino vorresti mettere per la 2.4 ???? Quello e' non per estetica ma per fisica !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks