18 maggio 11, 18:51 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 maggio 11, 20:11 | #52 (permalink) Top | |
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Se fosse così mi piacerebbe saperne di più....potresti essere più chiaro e spiegarmi in cosa consiste esattamente il "disastro delle PCM G3"?? | |
18 maggio 11, 21:07 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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18 maggio 11, 21:16 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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un "tot" di posizioni di servi (codificate come un treno di duty-cicles) devono essere trasmessi via radio. Ogni duty-cicle ha una sua risoluzione, che tanto più è alta tanto più "costa" larghezza di banda, così come il numero dei canali. L'applicazione è real-time, questi dati devono essere trasmessi in maniera rapida e predicibile, quindi non possiamo prenderci banda "a sbafo" e consegnare pacchetti "quando capita", come fanno gli apparati wi-fi. Così come è difficile implementare algoritmi di compressione, che renderebbero il data stream molto poco resistente a "buchi" (=interferenze), quindi bisogna rimanere sul "semplice" e alleggerire i protocolli. Sull'effettiva capacità sfruttabile dalle nostre radio, della banda dei 2,4, non posso dire di più, non sono un ingegnere della futaba. Comunque i conti da fare sono quelli, con i loro limiti. | |
18 maggio 11, 22:29 | #55 (permalink) Top | |
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 maggio 11 alle ore 22:32 | |
18 maggio 11, 22:43 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Io ci ho volato un anno e non ho avuto mai problemi. Comunque con la 5114 i problemi sembrano spariti. | |
18 maggio 11, 23:01 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
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|
Se l'azienda Futaba ha investito nel progetto T18 vuol dire che ha avuto una certa richiesta precisa, lavorando nel settore dell'automotiv creiamo nuovi progetti (uno di questi sicuramente la vostra auto lo sta utilizzando ogni volta che la mettete in moto) in base alle richieste dettate dal mercato, posso dire quindi che la Futaba è perfettamente in linea con il mercato
__________________ pagina fb volarepadovarc |
18 maggio 11, 23:21 | #58 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anche sul sito della Futaba, nelle FAQ avevo letto qualcosa sulle G3, ad es. raccomandavano di NON accorciare l'antenna ricevente come invece qualcuno sosteneva di fare sui Forum americani per "desensibilizare" la rx, che sembrava troppo sensibile ad alcuni disturbi come ad es. anche a sfregamenti fra parti metalliche in un aereo o hely! Cmq è possibile selezionare nella Tx la modalità di trasmissione "A" o "B" (solo per la R5114) così da privilegiare, se ricordo bene, o la sensibilità della rx o la capacità ad essere "sorda" alle interferenze...... | |
18 maggio 11, 23:35 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Sinceramente, a che io ricordi, nessuna di queste rx ha mai lamentato problemi, anche se non ricordo esattamente in quale modalità è settata la TX (A o B )....ritengo però sia in quella di default che mi sembra sia la A, adatta per entrambe le rx (5014 e 5114) | |
18 maggio 11, 23:53 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
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| assolutamente no!!! La teoria è ben diversa dato che la trasmissione è in digitale e non analogico.....
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
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