Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 23:39   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di carloefrem

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se guardi solo da HK ... dificile trovare materiale di un certo livello...
io veramente parlavo di Ozzano....druffo quest'anno prometto di cercare questo sistema al Radio Model Show, OK?
P.S. vieni a trovarci, saremo il team ufficiale FIAM, speriamo di fare bella figura!!!

O.T. che non c'entra niente col messaggio:
RANOX hai una frase meravigliosa!!!

Se uno è stronz0, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronz0. (G. Funari)
Vecchio 14 maggio 11, 00:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Attualmente 18 canali possono essere gestiti solo da una centralina, averne tanti in una ricevente sarebbe inutile se rimane solo una "classica" ricevente e non integra le funzioni tipiche delle centraline quali: doppia ricevente con selezione del segnale migliore, doppia alimentazione con pacco lipo, tensione ai servi regolabile, e poi la possibilita' di avere telemetria e registrazione dati di volo.
LA RICEVENTE!
Sono curioso di sapere quanto costa una 18 canali cosi'... forse come una weatronic? NO! Di piu', se integra anche la funzione S-Bus sara' fuori da ogni portata... del portafogli!
A proposito... riceventi e servi S-Bus non ne ho proprio visti in giro... GIA' MORTI?
6203

18 canali con S-Bus, una l'ho montata sul T-Rex 600, l'altra è in attesa di essere montata sul MiniProtos. Costo tra i 70 e gli 80 €.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 01:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
io veramente parlavo di Ozzano....druffo quest'anno prometto di cercare questo sistema al Radio Model Show, OK?
P.S. vieni a trovarci, saremo il team ufficiale FIAM, speriamo di fare bella figura!!!

O.T. che non c'entra niente col messaggio:
RANOX hai una frase meravigliosa!!!

Se uno è stronz0, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronz0. (G. Funari)
Difficile che mi vediate presso quel TEAM ...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Non so se è stato già postato ma cmq. questo è un filmato della presentazione T18 alla fiera pincopallino in giappone ... YouTube - FUTABA T18MZ VIDEO

Personalmente, rispetto alla precedente T14 spero almeno sia anche più leggera, con maggior autonomia, con meno problemi al display, con vibrazione (giacchè hanno posto una cam credo che una vibrazione abbia un utilizzo superiore), goda di notevoli segnalazioni telemetriche (dai segnali sonori personalizzabili alla vibrazione) e permetta la registrazione dei dati telemetrici.
Il mio "almeno" è riferito al fatto che ormai si è capito che più della precedente T14 avrà il prezzo ...

ps. certo è che quel baffetto d'antenna sembra quasi un triste accessorio su un così tecnologico prodotto: oddio, credo che un'antenna alla Weatronic (tra l'altro tecnicamente migliore) avrebbe avuto il suo giusto accoglimento! Weatronic che parallemente inizio a guardarmi meglio ... mia cara Futaba!

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 maggio 11 alle ore 12:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:53   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
secondo me costera' meno' della vecchia t14 mz, altrimenti la futaba credo che fara' un bel buco nell' acqua con le vendite
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
secondo me costera' meno' della vecchia t14 mz, altrimenti la futaba credo che fara' un bel buco nell' acqua con le vendite
A mio avviso, non vorrei vedere radio ad un costo superiore ai 1500€ ... figuriamoci ... ma credo che questa, come qualcuno ha già anticipato avendola vista quotata 3000$, costerà in euro sempre 3000 ... diversamente dovrebbero abbassare tutti i prezzi delle attuali e sinceramente, per quanto auspicabile, la Futaba credo sia ancora restia a queste politiche ... vedremo!
Pensa che persino Apple che del design e della tecnologia ne ha fatto un vanto ambito, alla fine sfodera prezzi accessibili ed in continuo calo. Certo Futaba non è Apple, avrà quindi un mercato più limitato ma pensare prodotti da 3000€ e non solo ma anche costanti nel tempo e con in cinesi (che dio li salvi) in crescita ... ci vuole un bel coraggio!
Forse, però, nella multinazionalità dei suoi prodotti, vi è anche la produzione di salvagente ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 maggio 11 alle ore 13:07
Vecchio 14 maggio 11, 17:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Attualmente 18 canali possono essere gestiti solo da una centralina, averne tanti in una ricevente sarebbe inutile se rimane solo una "classica" ricevente e non integra le funzioni tipiche delle centraline quali: doppia ricevente con selezione del segnale migliore, doppia alimentazione con pacco lipo, tensione ai servi regolabile, e poi la possibilita' di avere telemetria e registrazione dati di volo.
LA RICEVENTE!
Sono curioso di sapere quanto costa una 18 canali cosi'... forse come una weatronic? NO! Di piu', se integra anche la funzione S-Bus sara' fuori da ogni portata... del portafogli!
A proposito... riceventi e servi S-Bus non ne ho proprio visti in giro... GIA' MORTI?
Riceventi del genere esistono già, la Multiplex ha una 16 canali con la possibilità di alimentare i servi con correnti da centralina...

Sono sicuro che Futaba presenterà una RX adeguata in questa categoria di prodotto.
Vecchio 14 maggio 11, 18:41   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Parere da commerciante ( di altro settore) e non da modellista stavolta, fossi stato in loro l'avrei venduta sui 4000, il prezzo crea l'esclusiva, non solo la funzionalita'.

Rolls Ferrari e Bugatti docet, su certi prodotti il prezzo deve essere esagerato per farlo assurgere a livello di status symbol.
la T14 ormai aveva troppi pochi canali menzionati nel nome Home : JETI model s.r.o. .
Naturalmente ci sara' anche dietro della buona ciccia, e ci mancherebbe pure.
Vecchio 14 maggio 11, 19:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Parere da commerciante ( di altro settore) e non da modellista stavolta, fossi stato in loro l'avrei venduta sui 4000, il prezzo crea l'esclusiva, non solo la funzionalita'.

Rolls Ferrari e Bugatti docet, su certi prodotti il prezzo deve essere esagerato per farlo assurgere a livello di status symbol.
la T14 ormai aveva troppi pochi canali menzionati nel nome Home : JETI model s.r.o. .
Naturalmente ci sara' anche dietro della buona ciccia, e ci mancherebbe pure.
Ma si, rendiamola esclusivissima così da renderla appetibile solo a gente esclusivissima (in termini economici) e voglio proprio vedere quanto lavoreranno quelle catene di produzione: non è che la T18MZ la realizzino tutta a mano!
Non ultimo il fatto che seppur un modello top faccia tirare le vendite dei modelli più piccoli e quindi attiri gente più che altro al marchio è anche vero che quel modello top dovrà esser venduto e reso visibile anche sui campi ... e perciò, nel 2011, deve presentare un prezzo commisurato all'innovazione, alla richiesta ed al marchio e, relativamente, non credo che la T18MZ (per quanto nuovissima) possa essere considerata un'innovazione richiestissima ... il marchio poi, se continuano a volare alto, vedrai che se ne giocano una parte (guarda la corsa ai ripari attuata con la nuova T8FG: innalzamento delle caratteristiche a fronte di un abbassamento del prezzo).

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 maggio 11 alle ore 19:35
Vecchio 14 maggio 11, 20:14   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma si, rendiamola esclusivissima così da renderla appetibile solo a gente esclusivissima (in termini economici) e voglio proprio vedere quanto lavoreranno quelle catene di produzione: non è che la T18MZ la realizzino tutta a mano!
Non ultimo il fatto che seppur un modello top faccia tirare le vendite dei modelli più piccoli e quindi attiri gente più che altro al marchio è anche vero che quel modello top dovrà esser venduto e reso visibile anche sui campi ... e perciò, nel 2011, deve presentare un prezzo commisurato all'innovazione, alla richiesta ed al marchio e, relativamente, non credo che la T18MZ (per quanto nuovissima) possa essere considerata un'innovazione richiestissima ... il marchio poi, se continuano a volare alto, vedrai che se ne giocano una parte (guarda la corsa ai ripari attuata con la nuova T8FG: innalzamento delle caratteristiche a fronte di un abbassamento del prezzo).

Buone cose.
Infatti ho fatto la premessa che é un parere da commerciante, che deve istituzionalmente guardare al profitto e non all'occupazione della catena di montaggio.

3000 euro /dollari non sarebbero mica bruscolini comunque, chi spende 3000 euro ( sempre sia quello il prezzo si fa per parlare e passare il tempo) per una radio ne spende tranquillamente anche 4.000 , anzi forse se sa che la sua radio non andra' in mano al "volgo" li spende anche più volentieri e ci sara' anche qualcuno che pur di avere il massimo fa le rate.
Esclusivissima a questa somma lo é gia', almeno penso, non vorrei essere l'unico fesso che non guadagna 10.000 euro al mese qui dentro, se é così chiedo venia, tolgo il disturbo e torno alla mia radio proletaria.
Ovviamente magari poterci mettere sopra le mani a na roba del genere.

Ultima modifica di staudacher300 : 14 maggio 11 alle ore 20:24
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks