09 maggio 11, 13:41 | #1 (permalink) Top |
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| Radio 6 canali, quale scegliere?
Ciao a tutti. Volo ormai da 1 settimana con un micro safari e rispetto a ció che mi aspettavo posso dire di essere soddisfatto. Il punto è che vorrei passare ad un modello più grande (pensavo allo stinson) e quindi avrei bisogno di un radiocomando a 6 canali. Quale consigliereste tra Optic6, Spektrum dx6 e Futaba 6j ? Dimenticavo .. a quanto pare l'optic 6 è fuori produzione, ma insieme al futaba 6j dal radiocomando è possibile determinare la carica della batteria. Attendo vostre nuove ..grazie. |
09 maggio 11, 16:39 | #2 (permalink) Top |
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| Piano ragazzi ..non riesco a leggere se a scrivere siete così tanti ! Banalizzando ..volevo dire che ho aperto il thread perchè realmente volevo capire se la Futaba 6j è davvero questo gioiellino così da come lo descrivono sul loro sito. Secondo voi qual è il raggio d'azione, quanti mw spara? Grazie |
09 maggio 11, 18:25 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se poi oggi voli con aerei e domani chissà con alianti allora scegli almeno una 7ch come la rinnovata eclipse 7 (sorella maggiore della Optic che dovrebbe arrivare sugli scaffali per giugno). La cosa migliore che oggi puoi fare, a mio avviso, è prendere direttamemte la Aurora9 e non ci pensi più (la paghi intorno ai 320 con rx. a 7 ch. nel pacco), Ti diverti, investi anche per il futuro, e spendi cmq. poco ....
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10 maggio 11, 00:07 | #4 (permalink) Top |
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quanto vuoi spendere??? Lo stinson!!!quale???? mi sà che 6ch siano pochini per lo scoppio
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10 maggio 11, 01:28 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ne approfitto per fare un'altra domanda ! Poichè sono sempre più attratto dalla futaba 6j ..ho letto sul loro sito, che la ricevente funziona con una tensione da 4.8V-7.4V. Che significa ..ci vuole un'altra batteria oltre a quella che serve ad alimentare l'aereomodello? | |
10 maggio 11, 08:50 | #6 (permalink) Top | |
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Un suggerimento: se vuoi una radio Futaba per aeromodelli non comprare nulla al di sotto della T8FG ...
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10 maggio 11, 13:41 | #7 (permalink) Top | |
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10 maggio 11, 13:56 | #8 (permalink) Top | |
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11 maggio 11, 12:12 | #9 (permalink) Top |
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moscaleras perchè dici che lo stinson non è un buon modello? costa poco, vola come un trainer (forse un po' veloce) ed è molto facile da riparare (ho riparato l' ala del mio perchè spezzate in due e vola meglio di prima) anche gli atterraggi non sono male, grazie a quel carrello largo per la radio sono d'accordo con LONGFLYER , non prendere la futaba 6j per quanto riguarda l'alimentazione delle riceventi: ora quasi tutte accettano tensioni superiori al 4,8-6Volt però non è altrettanto vero per i servi - quindi avrai a bordo la batteria collegata all'esc da cui esce la tensione giusta per servi e ricevente se invece pensi di montare più di 4 servi dovresti usare un ubec oltre all'esc per il motore ciao, Marco |
11 maggio 11, 14:38 | #10 (permalink) Top |
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Ragazzi lo Stinson a me piace molto e l'ho visto pure volare ..tra l'altro è uno dei modelli più economici e completi del momento. Riguardo la radio, avevo delle preferenze su Futaba 6J anche perchè parlando con diversi negozianti mi è stato detto che il suo valore reale è maggiore rispetto al prezzo di vendita. Una caratteristica per me utile è che (anche hitec optic 6) mi fornirebbe la tensione della batteria dell'aereomodello. Date le titubanze potrei considerare, ma accetto consigli, l'ipotesi di utilizzare una 2.4 ghz (6 CH) con relativa ricevente della Hype. Il radiocomando e la rx appartenevano ad un corvallis che non esiste più. Voi gli affidereste il destino di un nuovo modello ..mi consigliereste alcune verifiche da fare prima di predere in considerazione questa ipotesi ? |
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