Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 15:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di SILFLY

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
una curiosità, ma perchè dovete togliere così spesso la batteria?
Io penso che, (dato che la batteria non dura molto), tanti per aumentare l' autonomia hanno batterie aggiuntive........io per esempio per star tranquillo la ricarico anche al campo dopo aver fatto qualche volo........
Vecchio 06 maggio 11, 17:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
una curiosità, ma perchè dovete togliere così spesso la batteria?
La T14 è una fogna, pensa che una batteria nuova e carica con display acceso durerà massimo 2 ore. Io ho 4 lipo per la T14 e una per la A9 che ricarico quando mi viene voglia
Vecchio 06 maggio 11, 18:56   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Per curiosita' ... che lipo sono??... e' vero che T10 e T14 sono due mondi diversi ma ... accidenti con una lipo da 2650 sulla T10 ci faccio piu' di due mesi accesa tutti i weekend (venerdi' pomeriggio compreso) per un totale di almeno 80 ore piu' quelle passate al simulatore (che non quantifico)!!!!!!!!

Ma la T14 ha bisogno di una centrale portatile?? .. batterie al plutonio???
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Per curiosita' ... che lipo sono??... e' vero che T10 e T14 sono due mondi diversi ma ... accidenti con una lipo da 2650 sulla T10 ci faccio piu' di due mesi accesa tutti i weekend (venerdi' pomeriggio compreso) per un totale di almeno 80 ore piu' quelle passate al simulatore (che non quantifico)!!!!!!!!

Ma la T14 ha bisogno di una centrale portatile?? .. batterie al plutonio???
Che la T14 "succhi" non è certo una sorpresa giacchè la radio presenta un display a colori con touch incorporato e ben due processori ma, da qui a pensare che una T10 possa "campare" per oltre 80 ore con una batt. da 2650mA ce ne vuole: a conti fatti la T10 consumerebbe circa 30mA ...
Vecchio 06 maggio 11, 19:42   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
a sto punto con quello che costano, potevano ricavare un vano batterie più comodo e metterci una batteria adeguata

Le mie tx le ricarico di tanto in tanto per sicurezza, ma non sono mai riuscito a scaricarle oltre il 50%
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 19:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
a sto punto con quello che costano, potevano ricavare un vano batterie più comodo e metterci una batteria adeguata

Le mie tx le ricarico di tanto in tanto per sicurezza, ma non sono mai riuscito a scaricarle oltre il 50%
Quello che dici è certamente vero nel caso della T12FG (che posseggo): si e no dura 3-4 ore quando, invece, la "siamese" a pulpito FX-30 dura il doppio per via di una batt. di capacità doppia ...
Vecchio 06 maggio 11, 20:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Durante un cambio batteria, la mia amata e odiata T14, mi ha dato un'insolito errore: "Backup error".
Ciò ha comportato la perdita completa delle impostazioni del modello con relativa accensione cercando addirittura il modulo a 35Mhz (ho la 2.4Ghz)

Inutile dire che ho moccolato abbastanza dato che il modello era un turbina finemente settato.

Potrebbe essere stato che spegnendo la radio e rimuovendo la batteria troppo velocemente abbia tolto corrente alla scheda madre mentre salvava i dati?

A qualcuno è mai successo? Non vorrei mi ricapitasse, da ieri backup su scheda di tutti i modelli...
menpo male che hai perso il modello... in memoria! leggenmdo il titolo avevo pensato a qualcosa di ben peggio

capisco la seccatura, comunque
Vecchio 07 maggio 11, 00:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
menpo male che hai perso il modello... in memoria! leggenmdo il titolo avevo pensato a qualcosa di ben peggio

capisco la seccatura, comunque
Vecchio 07 maggio 11, 17:43   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Longflyer ... non e' che lo penso ... ne ho le prove.... ... io uso i cartellini di ricarica per ogni lipo che posseggo ... quella della radio (Futaba T10) da 2650... la ricarico ogni mese e mezzo o due (dimende dall'uso al simulatore) e quando la ricarico e' a circa 3,4V/cella per una ricarica totale (indicazione fornita dal CB Hyperion 720 Duo 3) di circa 1A.... fai conto che la uso (in genere!!) per 3 ore il venerdi, 4 ore il sabato e 5 la domenica ... ovviamente nelle attese la radio viene spenta (attesa del turno, fare il pieno, una cicca o 4 chiacchere)... piu' o meno 9 pieni di un Trex 600 a settimana (circa 15 minuti di volo effettivo l'uno)..... Ma a prescindere dal consumo della mia T10 .... e' quello della T14 che sconvolge.... consuma di meno il mio portatile con CPU Core i7 Q720 1.6GHz che acceso con le baterie dure 2 ore e mezza.... (non e' a basso consumo!!)....

Buona info... grazie---

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 22:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Longflyer ... non e' che lo penso ... ne ho le prove.... ... io uso i cartellini di ricarica per ogni lipo che posseggo ... quella della radio (Futaba T10) da 2650... la ricarico ogni mese e mezzo o due (dimende dall'uso al simulatore) e quando la ricarico e' a circa 3,4V/cella per una ricarica totale (indicazione fornita dal CB Hyperion 720 Duo 3) di circa 1A.... fai conto che la uso (in genere!!) per 3 ore il venerdi, 4 ore il sabato e 5 la domenica ... ovviamente nelle attese la radio viene spenta (attesa del turno, fare il pieno, una cicca o 4 chiacchere)... piu' o meno 9 pieni di un Trex 600 a settimana (circa 15 minuti di volo effettivo l'uno)..... Ma a prescindere dal consumo della mia T10 .... e' quello della T14 che sconvolge.... consuma di meno il mio portatile con CPU Core i7 Q720 1.6GHz che acceso con le baterie dure 2 ore e mezza.... (non e' a basso consumo!!)....

Buona info... grazie---

Rino
La T10 ce l'avevo pure io con una lipo grossa, e durava veramente i giorni, però con tutto il rispetto per te, la T10 non è nemmeno paragonabile alla T12 o T14, ha un quinto delle funzioni, un processore in meno, un display piccolo e differente non ha la musica e tante altre cosine (scusa ma dopo un'anno la T10 l'ho venduta dal nervoso)
Non per ultimo la batteria della T12/T14 hanno una batteria molto più piccola.

Bookmarks