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Vecchio 04 maggio 11, 21:27   #1 (permalink)  Top
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Failsafe per problemi servo.

Salve.
Rivolto a chi piu' di me se ne capisce di congnegni elettronici
questo quesito!
Puo' un servo che sforza molto, oltre la sua portata,mandare in tilt
la ricevente, provocando la messa in funzione del failsafe???
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Salve.
Rivolto a chi piu' di me se ne capisce di congnegni elettronici
questo quesito!
Puo' un servo che sforza molto, oltre la sua portata,mandare in tilt
la ricevente, provocando la messa in funzione del failsafe???
Ciao
altrochè, se ti fa abbassare la tensione oltre il limite minimo, ti resetta la ricevente
__________________
Massimo Bison
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Vecchio 04 maggio 11, 23:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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altrochè, se ti fa abbassare la tensione oltre il limite minimo, ti resetta la ricevente
in questo caso entrerebbe in fail safe?
sicuro?

forse dipende da che tipo di alimentazione e presente sul modello.
bec o altro.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 04 maggio 11, 23:25   #4 (permalink)  Top
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in questo caso entrerebbe in fail safe?
sicuro?

forse dipende da che tipo di alimentazione e presente sul modello.
bec o altro.
se per un'attimo, non arriva tensione alla rx, lei si resetta, quando torna la tensione, finchè non si ricollega, rimane in fail safe
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Massimo Bison
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Vecchio 04 maggio 11, 23:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ho distrutto un trainatore per questo piccolo inconveniente!!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 04 maggio 11, 23:40   #6 (permalink)  Top
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ho distrutto un trainatore per questo piccolo inconveniente!!!
effettivamente non è che il fail safe ti risolva la vita, comunque lo si programmi, dipende tutto da dove si trova il modello nel momento topico
io sto valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di volo con la funzione return to home, ma il costo non è indolore ed alla fine, chissà se risolve?
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Massimo Bison
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Vecchio 05 maggio 11, 21:30   #7 (permalink)  Top
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Grazie alle vostre risposte ora sono siucuro al 100%
di quello che e' successo.
Grazie ragazzi.
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Vecchio 05 maggio 11, 21:39   #8 (permalink)  Top
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Grazie alle vostre risposte ora sono siucuro al 100%
di quello che e' successo.
Grazie ragazzi.
ma sei sicuro della tua sicurezza? come puoi affermarlo, hai le prove? spiega

un servocomando che sforza oltre la sua portata, va in blocco e può anche bruciarsi, è accaduto questo
due anni fa alla 6 ore con stop di Molinella è successo al servocomando dello sgancio di un concorrente, il modello è venuto giù
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Vecchio 06 maggio 11, 08:09   #9 (permalink)  Top
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effettivamente non è che il fail safe ti risolva la vita, comunque lo si programmi, dipende tutto da dove si trova il modello nel momento topico
io sto valutando l'acquisto di uno stabilizzatore di volo con la funzione return to home, ma il costo non è indolore ed alla fine, chissà se risolve?
io intendevo che un assorbimento anomalo mi ha fatto scnedere troppo il voltaggio della ricevente che s'e spenta.... ed appunto ora che si e' riaccesa, che ha agganciato il segnale (40mhz), il modello era gia sfasciato...

io ho la sicurezza dell'accaduto, perche in seguito, le prove al banco, mi hanno dismostrato che alcuni servocomandi (mg995) quando dovevano fare dei microspostamenti (quelli che si fanno per allinearsi bene durante gli atterraggi per capirci) assorbivano piu' di un ampere l'uno... a bordo ne avevo 4, con picchi di assorbimento totale che passavo i 5A, la batteria si siedeva ed il voltaggio scendeva a 3V.. la ricevente si spegneva.. e un lungo silenzio...
fortuna o sfortuna il modello non c'e piu'...
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Vecchio 06 maggio 11, 13:56   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io intendevo che un assorbimento anomalo mi ha fatto scnedere troppo il voltaggio della ricevente che s'e spenta.... ed appunto ora che si e' riaccesa, che ha agganciato il segnale (40mhz), il modello era gia sfasciato...

io ho la sicurezza dell'accaduto, perche in seguito, le prove al banco, mi hanno dismostrato che alcuni servocomandi (mg995) quando dovevano fare dei microspostamenti (quelli che si fanno per allinearsi bene durante gli atterraggi per capirci) assorbivano piu' di un ampere l'uno... a bordo ne avevo 4, con picchi di assorbimento totale che passavo i 5A, la batteria si siedeva ed il voltaggio scendeva a 3V.. la ricevente si spegneva.. e un lungo silenzio...
fortuna o sfortuna il modello non c'e piu'...
a questo punto dimmi anche che batteria usavi, perchè dai sintomi, o avevi 4 stilo, oppure lipo con riduttore ed allora si spiega.
io sul mio trainatore uso una batteria 5 celle subC da 4000 mha ed interruttore elettronico della MPX da 12 amp. Con la telemetria Jeti tengo sotto controllo la tensione durante il volo e generalmente non scende mai sotto i 6 - 6,5 volt
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Massimo Bison
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