Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 16:47   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Facciamo a spiegarci subito
Concordo su molto di quello che hai detto.
Ma se vogliamo vedere le offerte serie prendiamo il link Hobbico, tabella alla mano, SCONTO PER LA T10 CG 200$.
La stessa radio da uno dei due negozianti, se non dai niente dentro la paghi, conti alla brutta, 140 euro in più o...va a finire...lo stesso prezzo????
Poi almeno un altro paio di canali commerciali ITALIANI mi verrebbero in mente, prezzi uguali se non meno...
Quello che sfugge, e porta fuori i tuoi conteggi, è che lo sconto italiano dell' offerta, come quello futaba dal sito, partono entrambi dal prezzo di listino pieno.
Nel caso italiano il listino dell' importatore, nel caso futaba il listino della casa.
Essendo listini consigliati, quasi nessuno applica il "prezzo pieno".
Ne scende quindi il fatto che lo sconto di 200$ potrebbe corrispondere ai 50 euro del negozio sotto casa.
Insomma: i confronti, e gli sconti, vanno fatti partendo da un unico riferimento.
Poi è come dici tu. se non do la radio pago X, se do la radio indietro pago X-Y.
quello che cambia è che non si sa quanto sia X e quello che NON cambia è che un pò di euroti restano comunque in saccoccia.

Io ho dato via una vecchissima futaba 4 canali in AM... ed ho risparmiato 90 euro sul prezzo praticato in quel momento dal mio negoziante e circa 150 sul listino consigliato per l'Italia. e 150 euro sono più di 200$. Come vedi.. è tutto relativo, i confronti vanno fatti a parità di condizioni

Robbè
Vecchio 03 maggio 11, 21:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VELTRO205

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
La rottamazione sarebbe che senza offerta la pagheresti di più.

Se poi iniziamo a tirare in ballo acquisti esteri, dogane, e siti improbabili, e cuggini che te la portano loro dagli usa.. non se finisce più.

io la radio la voglio vedere, toccare, accendere prima di prenderla, e se ho un problema voglio telefonare a qualcuno che parli italiano, se del caso riportarla in negozio, usufruire di una assistenza tecnica senza spedire la radio avanti e indietro per l'oceano.

questo per me è importante. Almeno sulla radio. su una lipo o su due servocomandi è meno importante, ma sulla radio preferisco spendere 50 euro in più, ma non rinunciare a tutti i vantaggi di un acquisto "nel negozio sotto casa".

Robbè
Quoto tutto!

La radio non è un modello che... può anche durare un solo volo!!!
Quindi preferisco anche io acquistare dal negozio sotto casa e così risponde anche la garanzia del distributore italiano

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Ognuno acquista in base al suo credo: Io ho preferito gli USA risparmiando all'epoca un 50% tondo tondo su una T12FG 2.Ghz, pur pagando spedizione e dogana ... ... dove? Dalla Futaba americana ... Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters ...
Io cmq. il mio dovere di gioco di squadra lo feci informando il forum ed ebbi anche la soddisfazione di vedere molti muoversi allo stesso modo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 maggio 11 alle ore 22:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:44   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205 Visualizza messaggio
Quoto tutto!

La radio non è un modello che... può anche durare un solo volo!!!
Quindi preferisco anche io acquistare dal negozio sotto casa e così risponde anche la garanzia del distributore italiano

Ciao.
Dan.
scena di oggi pomeriggio.
Un amico al negozio i modellismo ritira una aurora mandata in assistenza, fuori garanzia, perchè s'era bruciata per cause misteriose.
radio tornata in 15 giorni nessuna spesa, manco di spedizione.

Immagina tu per spedirla fuori UE che casini.. ti paghi tu la spedizione, quando la rimandano incocci di nuovo nella dogana..
non ne vale la pena.
Un radio non è come un modello, ma ti dura anni ed anni..

Robbè
Vecchio 03 maggio 11, 22:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ognuno acquista in base al suo credo: Io ho preferito gli USA risparmiando all'epoca un 50% tondo tondo su una T12FG 2.Ghz, pur pagando spedizione e dogana ... ... dove? Dalla Futaba americana ... Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters ...
Io cmq. il mio dovere di gioco di squadra lo feci informando il forum ed ebbi anche la soddisfazione di vedere molti muoversi allo stesso modo ...
il bello, si fa per dire, che tu hai preso una T12 per "non-volarci" in due anni con un solo-unico-miserrimo gommolo.
potevi comprarti un qualsiasi altro gadget elettronico, per te sarebbe stato lo stesso.

Robbè
Vecchio 03 maggio 11, 22:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
il bello, si fa per dire, che tu hai preso una T12 per "non-volarci" in due anni con un solo-unico-miserrimo gommolo.
potevi comprarti un qualsiasi altro gadget elettronico, per te sarebbe stato lo stesso.

Robbè
Ma no guarda la radio la tengo in un casseto e volo con un ad elastico ... mi sa che allo skylab hai bisogno di ossigeno ...
Vecchio 03 maggio 11, 22:56   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ma no guarda la radio la tengo in un casseto e volo con un ad elastico ... mi sa che allo skylab hai bisogno di ossigeno ...
ecco appunto.. il tuo tamagochi è la futaba.

guarda, io sabato e/o domenica sto su al campo di volo, se vuoi venire.. no problem

Robbè
Vecchio 03 maggio 11, 23:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ecco appunto.. il tuo tamagochi è la futaba.

guarda, io sabato e/o domenica sto su al campo di volo, se vuoi venire.. no problem

Robbè
Ringrazio dell'invito, molto gentile ma penso Tu sappia che a me non piacciono i campi ma solo terreni liberi, da raggiungere velocemente in compagnia di amici per bruciare quella oretta a ns. disponibile con alianti opportuni ...

Tamagochi? Mai avuti! In compenso ho dato una mano a mantenere "in vita" la radio di molti ...
Vecchio 03 maggio 11, 23:16   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ringrazio dell'invito, molto gentile ma penso Tu sappia che a me non piacciono i campi ma solo terreni liberi, da raggiungere velocemente in compagnia di amici per bruciare quella oretta a ns. disponibile con alianti opportuni ...

Tamagochi? Mai avuti! In compenso ho dato una mano a mantenere "in vita" la radio di molti ...
Alianti è na parola grossa, usala con accortezza.

Tenere in vita una radio? ok, aspetta che scendo nello skylab e dico alle mie 6 radio che se mai gli dovesse venire un coccolone abbiamo il Dr House a disposizione per curarle.

Robbè
Vecchio 03 maggio 11, 23:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Alianti è na parola grossa, usala con accortezza.
Anche Tu abbine rispetto!

Tenere in vita una radio? ok, aspetta che scendo nello skylab e dico alle mie 6 radio che se mai gli dovesse venire un coccolone abbiamo il Dr House a disposizione per curarle.
Spiegalo a coloro che hanno risparmiato ricalibrando la propria radio a costo zero, a tempo zero e a casa loro (dall'oriente all'occidente e non solo in Italia) ed ovviamente non solo ricalibrazioni.

Robbè
Lascia perdere Ranox ... continua a giocare e non spiegare alle Tue radio cose da cui non sapresti nemmeno da dove iniziare ...
Rispondi

Bookmarks