25 aprile 11, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Ascona
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| P-51D Mustang con EFLY-B2# 2.4GHz non funziona
Buon Giorno Un anno fa avevo regalato a mio figlio di 15 anni un P-51D Mustang della Art-Tech con radiocamomando EFLY-B2# 2.4GHz, dopo che aveva frequentato un gruppo che insegnava le basi per pilotare un areomodello. Mi trovo in montagna (fa bello per fortuna) e voleva finalmente provarlo. Ma messo insieme quel poco che c'é da mettere insieme, collegato il tutto, caricato la batterie, provato il simulatore di volo: non funziona. Quando collego la batteria (caricata a dovere) si mettono in marcia i servo che fanno muovere timone e alettoni fino a fine corsa e continuano a fare il runore di essere in funzione, ma acceso il radicomando non succede nulla. Si sente un bib bip continuo. Tolte le ali guardando il ricevitore c'é una luce che continua a lampeggiare. Insomma, messa la batteria nel aereoplano, suono intermittente, i servo si mettono un funzione ma acceso il radicomando nessun servo risponde. Non si può dare gas, non si muove nessuno dei servo. Io sono informatico e mi delettavo in giovane età con le freuqnze pirate degli radioamatori, tipo la valvola di potenza per andare sui 45 metri con residuati bellici di carriarmati. Qualcosa ne capisco. Ma di aeremodelli nulla. Qualcuno mi può aiutare pf? |
25 aprile 11, 15:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Cmq. niente paura: devi procedere con l'operazione di binding che serve per indicare quale è l'unica trasmittente da cui prendere comandi La 2.4GHz è una banda con 80 canali a disposizione ma NON di libera scelta, la scelta avviene ad insaputa del pilota, l'unica cosa che si chede al pilota è di effettuare l'operazione di binding che permette di far lavorare più piloti contemporaneamente sulla stessa banda. Cerca pertanto sul manuale a corredo come bindare la ricevente (probabile ci sia un as tastino da premere sulla ricevente a trasmittente già accesa, come anche un tastino da premere anche sulla trasmittente ...). Buon divertimento (magari siete ancora in tempo per volare nel pomeriggio ...) ps. per qualsiasi altra cosa, sono qui: oggi sono a casa ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 aprile 11 alle ore 15:39 | |
25 aprile 11, 17:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Ascona
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|
Grazie mille per la risposta. purtroppo nella confezione originale non vi è traccia di istruzioni. in effetti sul trx c'è il tasto bind/work. mentre sul rx non c'é nulla se non una lucina rossa (signal) che continua a blinkare. dunque non vedo come agire. il suono che si sente proviene da dove é messo il motore. ma a meno di smontare tutto non ci si accede. a saper che serve lo smonto. il suono cambia dopo un pò ma pur lasciando un certo di lasso di tempo su bind, poi su work, continuano a non parlarsi il trx e il rx. bho!? chissà se i cinesi mi rispondono se mando un e-mail? Luazi cantava: "sono piccoli e veloci, sorpassano agli incorci correndo a testa in giù" (i cinesi) cmq grazie. mi sa che ci vorebbe qualcuno che ha lo stesso modello ... |
25 aprile 11, 17:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Binding of the radio to the receiver is very simple: * Turn on the transmitter and press the frequency bind * Connect the ESC to the receiver (power). The receiver light will flash. *Plug in the bind plug to the BATT channel. If the first phase of the bind is successful the indicator light will go out. * Press the frequency bind button again on the transmitter * Pull out the bind plug. * The receiver light will blink indicating the bind is complete.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 aprile 11 alle ore 18:05 | |
25 aprile 11, 18:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Ascona
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i cinesi hanno la soluzione sul lor sito: http://www.art-tech.cn/english/pdf/B2.wmv peccato che nella confezione non ci sia il loop di cavi che sul filmato fanno vedere ... certo che é una cosa semplice .... comprare una confezione e sperare che tutto funzioni senza problemi ... e se ci sono problemi si é fregati ... |
25 aprile 11, 18:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
.. .. Visto!!! Come Ti dicevo è semplice! Basta cortocircuitare i due pin estremi della presetta a cui porresti il cavetto (per estremi intendo il pin più in alto con il pin più in basso; NON quello centrale che deve restare libero, cioè non connesso). Se ci fai caso, si vede molto bene nel filmato ... Prendi pertanto due pezzetti di filo elettrico e a rx spenta, avvolgi con delicatezza una estremita di ciascuno su un pin estremo ... collegherai assieme i fili elettrici quando Te lo chiede la procedura ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 aprile 11 alle ore 18:19 | |
25 aprile 11, 19:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Ascona
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Eureka! grazie mille, ho usato un cavo elettrico (in montagna non c'é molto) e ha funzionato. cmq nella confezione il cavetto non c'era ... ancora grazie, adesso si è messo a pivere ... tutto il giorno bello ... vediamo domani ... ho 8 eliche di riserva ... ahahah grazie e ciao |
25 aprile 11, 19:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 aprile 11, 19:48 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Per ultimo si collega la batteria del motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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