Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 11:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Di solito il radiocomando si accende per primo non per ultimo.

Per ultimo si collega la batteria del motore.
bè di solito è così, ma per esempio sul modulo corono in 2.4 ghz devi per forza accendere prima la rx e poi il radiocomando altrimenti non si collegano!

non è sempre come dici!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:43   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Continuo a volare in 40 e 35.................

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Il discorso di accendere prima la Tx e poi la Rx è più che altro legato a quelle trasmissioni considerate "aperte" (nel senso che chiunque potrebbe interporsi ...), giacchè però la 2.4Ghz è una comunicazione "chiusa", per meglio dire riservata (nel senso che la Rx prenderà ordini solo da una Tx), chi venga accesa per prima acquista minor importanza ... seppur accendere prima la Tx resta un fare sempre valido (a meno di forzature specifiche), non fosse altro per non trovarsi in errore quando si dovesse alternare tecnologie trasmissive ...
Vecchio 26 aprile 11, 19:55   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il discorso di accendere prima la Tx e poi la Rx è più che altro legato a quelle trasmissioni considerate "aperte" (nel senso che chiunque potrebbe interporsi ...), giacchè però la 2.4Ghz è una comunicazione "chiusa", per meglio dire riservata (nel senso che la Rx prenderà ordini solo da una Tx), chi venga accesa per prima acquista minor importanza ... seppur accendere prima la Tx resta un fare sempre valido (a meno di forzature specifiche), non fosse altro per non trovarsi in errore quando si dovesse alternare tecnologie trasmissive ...

Non sono d'accordo, se non altrimenti specificato, come forse in questo caso, a non accendere prima il tx si combinan guai.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 26 aprile 11, 20:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non sono d'accordo, se non altrimenti specificato, come forse in questo caso, a non accendere prima il tx si combinan guai.
Aspetta, forse non mi sono spiegato: accendere prima la Tx è un modo universalmente riconosciuto e trasversale alle tecnologie (a parte rarissimi casi ... leggasi Corona anche se lo riporto pari pari senza aver verificato).

Parlando però di 2.4Ghz, per quanto riconosciuto valido non è affatto indispensabile: Io ho FASST e non è assolutamente un problema cosa viene acceso prima, come d'altronde è comprensibile e precedentemente spiegato.
Vecchio 26 aprile 11, 22:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aspetta, forse non mi sono spiegato: accendere prima la Tx è un modo universalmente riconosciuto e trasversale alle tecnologie (a parte rarissimi casi ... leggasi Corona anche se lo riporto pari pari senza aver verificato).

Parlando però di 2.4Ghz, per quanto riconosciuto valido non è affatto indispensabile: Io ho FASST e non è assolutamente un problema cosa viene acceso prima, come d'altronde è comprensibile e precedentemente spiegato.

quoto!

infatti, anche con frsky è indifferente se accendi prima la tx o rx. anche per i 40mhz! il problema è che se accendi prima la rx i servi vanno per i ca...i loro se non hai il falesafe!

però credo che non sia un problema di cui discutere se accendere prima la rx o tx!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:04   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da ariello Visualizza messaggio
Buon Giorno
Un anno fa avevo regalato a mio figlio di 15 anni un P-51D Mustang della Art-Tech con radiocamomando EFLY-B2# 2.4GHz, dopo che aveva frequentato un gruppo che insegnava le basi per pilotare un areomodello.

Mi trovo in montagna (fa bello per fortuna) e voleva finalmente provarlo. Ma messo insieme quel poco che c'é da mettere insieme, collegato il tutto, caricato la batterie, provato il simulatore di volo: non funziona.

Quando collego la batteria (caricata a dovere) si mettono in marcia i servo che fanno muovere timone e alettoni fino a fine corsa e continuano a fare il runore di essere in funzione, ma acceso il radicomando non succede nulla. Si sente un bib bip continuo.

Tolte le ali guardando il ricevitore c'é una luce che continua a lampeggiare.
Insomma, messa la batteria nel aereoplano, suono intermittente, i servo si mettono un funzione ma acceso il radicomando nessun servo risponde. Non si può dare gas, non si muove nessuno dei servo.

Io sono informatico e mi delettavo in giovane età con le freuqnze pirate degli radioamatori, tipo la valvola di potenza per andare sui 45 metri con residuati bellici di carriarmati. Qualcosa ne capisco. Ma di aeremodelli nulla.

Qualcuno mi può aiutare pf?
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
quoto!

infatti, anche con frsky è indifferente se accendi prima la tx o rx. anche per i 40mhz! il problema è che se accendi prima la rx i servi vanno per i ca...i loro se non hai il falesafe!

però credo che non sia un problema di cui discutere se accendere prima la rx o tx!!
Ti pare poco ???

Al di là del fatto che io il problema lo vedo, nello stesso modo come si muovono i servi così potrebbe pure mettersi a girare il motore al massimo con conseguente consumo, si spera, solo di cerotti.

Comunque, contento tu contenti tutti, con buona pace per la sicurezza.

Rispondi

Bookmarks