26 aprile 11, 11:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
non è sempre come dici! | |
26 aprile 11, 13:43 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Continuo a volare in 40 e 35.................
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 aprile 11, 13:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Il discorso di accendere prima la Tx e poi la Rx è più che altro legato a quelle trasmissioni considerate "aperte" (nel senso che chiunque potrebbe interporsi ...), giacchè però la 2.4Ghz è una comunicazione "chiusa", per meglio dire riservata (nel senso che la Rx prenderà ordini solo da una Tx), chi venga accesa per prima acquista minor importanza ... seppur accendere prima la Tx resta un fare sempre valido (a meno di forzature specifiche), non fosse altro per non trovarsi in errore quando si dovesse alternare tecnologie trasmissive ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
26 aprile 11, 19:55 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non sono d'accordo, se non altrimenti specificato, come forse in questo caso, a non accendere prima il tx si combinan guai.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 aprile 11, 20:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Parlando però di 2.4Ghz, per quanto riconosciuto valido non è affatto indispensabile: Io ho FASST e non è assolutamente un problema cosa viene acceso prima, come d'altronde è comprensibile e precedentemente spiegato.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 aprile 11, 22:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
quoto! infatti, anche con frsky è indifferente se accendi prima la tx o rx. anche per i 40mhz! il problema è che se accendi prima la rx i servi vanno per i ca...i loro se non hai il falesafe! però credo che non sia un problema di cui discutere se accendere prima la rx o tx!! | |
29 aprile 11, 12:04 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Al di là del fatto che io il problema lo vedo, nello stesso modo come si muovono i servi così potrebbe pure mettersi a girare il motore al massimo con conseguente consumo, si spera, solo di cerotti. Comunque, contento tu contenti tutti, con buona pace per la sicurezza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
Bookmarks |
| |