Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 00:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Problemi Royal Evo pro 7 e Modulo FrSky

Ciao,
ho girato fino ad ora sul barone senza successo.
Ho ricevuto da qualche giorno il modulo DJT della FrSky che è compatibile Jr , ho preparato il cavo come indicato dal sito che ho visto postato più volte sul forum ma non riesco prorio a fare il binding tra ricevente e modulo, o meglio non riesco a capire se il modulo stà funzionando.
La prima cosa strana è che quando collego il modulo alla radio la stessa si accende dandomi segnale di batteria scarica se accendo la radio e sul modulo premo il tasto F/S il led rosso del modulo lampeggia per pochi secondi per poi rimanere spento.
Sulla ricevente inutile dire che non c'è proprio segno di attività. (l'ho spenta ed accesa tenedo il tasto F/S premuto).
Per verifica ho fatto delle prove con modulo collegato e con mia somma sorpresa la radio continua a tasmettere in 40 mhz.
Sottolineo che la mia ha il modulo a 40 Mhz sintetizzato.
Il cavo l'ho verificato con il tester ed è tutto ok non ci sono corti o stranezze.
I collegamenti sul modulo sono partendo dall'altro 1 pin 3 pin 4 pin per evitare casini ho collegato solo uesti pin lasciando vuoti gli altri.
Le prove le ho fatte sia l'opzione HF attiva che disattiva ma il led della radio è sempre lampeggiante e mai fisso come avevo visto indicato.
Dov'è che sbaglio ? Vi è mai capitato un problema del genere ?
Grazie in anticipo.

Emiliano.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 18:55   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Se usi il cavo esterno, ci sono due pin da cortocircuitare, quelli spengno in automatico i 40mhz della radio, ma lasciano acceso tutto il resto:

La Guarida Nasgul




i pin sono dal lato saldature...


Per me ti sei incasinato sul cavo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
ciao,
ieri ho smaneggiato un pochino e sono risucito a capire che come colleghi il modulo la radio si accende.
Accendendo e poi rispeggendo la radio e poi rispeggendola di nuovo si spenge invece di rimanere accesa.
Dopo questa procedura il circuito a 40 Mhz viene escluso ma rimane il fatto che il led del modulo lampeggia per pochi secondi per poi spengersi.

Frà sicuro me so incasinato, se ho capito bene lo schema mostra la piedinatura sul lato postesiore dell'attacco (la parte da saldare) e non la vista fontrale se cosi fosse devo rivedere gli attacchi.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
frà ,
colpa mia la fretta e la voglia di vedere il modulo funzionare.
Ieri sera ho rifatto tutte le saldature fatto i test ed adesso funziona alla perfezione.
Grazie
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:13   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai

comunque i collegmenti illustarti sono appunto dal lato delle saldature, alla fine doveva andare per forza sono tre fili da collegare

Il led a me è random, con il modulo assan rimena fisso, con i moduli corona invece lampeggia normlamente (ma non trasmette comunque in 40, provato con rx e tutto tace) e mi dice cavo dsc, ora il motivo non lo so, ma resta il fatto che funziona cosi da quando ho fatto mettere il nuovo firmware il 3.?? e non me ricordo... comunque a parte il led e i suoi lampeggi i moduli funzionano sempre benissimo, il motivo di questa diversità di lamapeggio lo ignoro profondamente, il cavo è identico per tutti e tre i moduli.. boh....

Tanto però funziona

Molto probabilmente col nuovo firmware abilitato a funzionare con le radio 2,4 di mpx, sulla presa allievo maestro legge qualche input, magari assan sputa qualcosa e la radio lo interpreta, mentre corona si fa i fatti suoi e la radio vede solo il cavo collegato (non il cavo ma il famoso ponticello tra i due pin) comunque pippone mentale, funzionano e i modelli volano (anche se in questo periodo poco )

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
evvai

comunque i collegmenti illustarti sono appunto dal lato delle saldature, alla fine doveva andare per forza sono tre fili da collegare

Il led a me è random, con il modulo assan rimena fisso, con i moduli corona invece lampeggia normlamente (ma non trasmette comunque in 40, provato con rx e tutto tace) e mi dice cavo dsc, ora il motivo non lo so, ma resta il fatto che funziona cosi da quando ho fatto mettere il nuovo firmware il 3.?? e non me ricordo... comunque a parte il led e i suoi lampeggi i moduli funzionano sempre benissimo, il motivo di questa diversità di lamapeggio lo ignoro profondamente, il cavo è identico per tutti e tre i moduli.. boh....

Tanto però funziona

Molto probabilmente col nuovo firmware abilitato a funzionare con le radio 2,4 di mpx, sulla presa allievo maestro legge qualche input, magari assan sputa qualcosa e la radio lo interpreta, mentre corona si fa i fatti suoi e la radio vede solo il cavo collegato (non il cavo ma il famoso ponticello tra i due pin) comunque pippone mentale, funzionano e i modelli volano (anche se in questo periodo poco )

ciaooooooooo
Concordo con te so 3 fili in croce e non poi capi me ce so incaponito per 3 giorni.
Bastava leggere.............(come dice una persona di nostra conoscenza mi ritengo coppinato.............).
Questa sera tocca alla ricevente il modulo è con la telemetria e mi sembra che la ricevente abbia già il sensore delle batterie, sul modulo tramite dei BEEP ti dovrebbe avvisare se la batteria sul modello è scarica.
Peccato però che per collegare il modulo al pc danno in dotazione solo l'attacco RS232 per l'usb devi pagare.
Per il led della multiplex leggevo dal manuale, e mi sembra di ricordare, che dovrebbe essere legato alla presenza o meno del modulo HF.
Poi posto le foto di come ho sistemato il modulo.
quando ci becchiamo per fare un svolazzo ai canuti ? Ormai è diventata quasi una landa desolata.
Ciao frà grazie ancora.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Per quanto riguarda la ricevente con telemetria Frsky è soltanto predisposta per il collegamento dei futuri sensori. Attualmente l'unico sensore disponibile è quello della batteria di bordo rx che peraltro costa pochi euro.

Per chi si accinge all'installazione su Royal Evo dei moduli Frsky su questo link si trovano tutte le istruzioni necessarie all'installazione comprese diverse foto esplicative

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4ghz-7.html
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo FRSKY e segnalatore acustico mekfly Radiocomandi 6 19 agosto 11 18:55
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2 Icarotv Radiocomandi 8 19 luglio 11 20:22
modulo interno frsky diy V8HT su kst 8ch bluelorenzo89 Aeromodellismo Principianti 5 03 aprile 11 22:42
Modulo 2,4 GHz per royal evo 9 atwoved1 Radiocomandi 55 12 novembre 08 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002