25 aprile 11, 01:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Bologna (provincia)
| Aurora 9 e Scan Mode
Non riesco a capire bene quando la tx e' in Scan Mode e quando e' in Normal. Se spingo per 6 sec. il pulsante sul modulo 2.4Ghz e lo rilascio dopo i due beep si accende il led rosso fisso e lampeggia il blu per qualche secondo poi si spegne il rosso e rimane fisso il blu, ora dovrebbe essere in Scan Mode . A questo punto il manuale dice che per rendere effettivi i cambiamenti bisogna spegnere e riaccendere la TX , ma dopo l' accensione torna ad esserci il led rosso fisso e led blu spento. Quindi la mia tx e' ora in Scan Mode oppure e' rimasta in Normal ? Da dove si vede in che modalita' e' ? Led rosso fisso modalita' Normal , led blu fisso in Scan Mode ? Grazie mille per l' aiuto |
25 aprile 11, 10:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
attento che se imposti lo scan mode devi rifare il link. quindi dopo aver visto il led blu fisso riavvia la radio e fai il binding con le riceventi che hai, TUTTE perchè ti metti in scan mode? hai traffico di 2.4G al campo? p.s. che firmware hai sul modulo? la 3? perchè ci sono state delle modifiche, ora c'è lo smart scan al posto dello scan mode |
25 aprile 11, 11:03 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi rimettere in Normal . Ho aggiornato la Tx alla 1.08 e il modulo all' ultima versione mi sembra 3.01 . | |
26 aprile 11, 01:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La modalita' Smart Scan e' dedicata esclusivamente alla scelta dei canali piu' puliti , non al volo. 1) Eseguire lo Smart Scan per selezionare i canali migliori 2) Spegnere Tx e Rx 3) Passare in modalita' Normal 4) Spegnere e riaccendere Tx e Rx 5) Volare Il mio problema e' che non capisco quando sono in Scan Mode ( Smart Scan ) o in Normal | |
26 aprile 11, 09:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
cmq secondo l'ultimo pdf, quello del 3.01 dice così: | |
26 aprile 11, 22:34 | #7 (permalink) Top |
|
Ecco esattamente il manuale cosa dice , pero' forse e' piu' giusta la tua teoria visto che riguarda l' ultima versione software . IMPORTANTE! Utilizzo SCAN MODE La funzione SMART SCAN è dedicata esclusivamente alla scelta dei canali più puliti, non al volo! La funzione SMART SCAN è opzionale e può essere eseguita una volta giunti sul campo di volo per essere sicuri di avere una trasmissione ottimale. Infatti una volta attivata la modalità SMART SCAN, modulo e ricev- ente si occuperanno di monitorare tutta la banda 2,4GHz per escludere i canali occupati o poco puliti dalla banda di funzionamento. Terminato lo SCAN della banda, la lista di canali da utilizzare viene memorizzata sul modulo. Prima di volare occorre passare alla modalità NORMAL, la quale utilizzerà i canali scelti durante lo SMART SCAN, per una trasmissione estremamente affidabile. Quindi: - Arrivo sul campo di volo. - Eseguire SMART SCAN per selezionare i canali migliori. - Spegnere TX e RX. - Passare in modalità NORMAL. - Spegnere TX e RX. - Volare. Mha... comunque io uso il Normal mode , tanto volo quasi sempre solo. Ciao e grazie mille dell' aiuto. |
Bookmarks |
| |