Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 22:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Diciamo t rex da 250 a 700?
PS scusa x ignoranza
Adria ma quali scuse ... ... ora cmq. che hai specificato credo vada meglio!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Adria ma quali scuse ... ... ora cmq. che hai specificato credo vada meglio!
Quindi le tue preferenze?
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Quindi le tue preferenze?
Quando confronti due oggetti qualsiasi bisogna scomporre in insiemi e sottoinsiemi di funzionalità a cui dare un punteggio soggettivo ed alla fine sommare i punteggi ...

Parlando di radio, ovviamente della medesima fascia di prezzo quali appunto le neo DX8 ed A9, Io dividerei l'analisi valutando razionalmente a punteggio i seguenti insiemi e relativi sottoinsiemi:
- Corpo (numero comandi proporzionali, chiarezza schermo, manualità, staticità, estetica)
- Software (tipologia modelli programmabili, assegnabilità comando-canale, dettaglio miscelazioni, fasi di volo, allarmistica)
- Tramissione (numero canali, definizione, tipologia, riservatezza, bidirezionalità, LOG interruzioni)
- Affidabilità (dei componenti, del software, della trasmissione, dell'assistenza)
- Estensibilità (aggiornabilità, accessoristica, compatibilità PC)
- Corpo Rx (installabilità, dimensionamenti)
- Diffusione (rivendibilità, commenti)

Soggettivamente, la mia analisi:
- la DX8 ha in più della A9: definzione, allarme a vibrazione, LOG interruzioni di trasmissione, SD card e dimensionamenti rx;
- la DX8 ha pari alla A9: affidabilità, staticità, estetica e diffusione;
- la DX8 ha inferiore alla A9: tutto il resto.

Esito analisi: Io comprerei la A9!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 23:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Quindi tu che conosci tutte e due, quale preferisci?
Le radio non vanno commentate ma vanno provate entrambe. Quindi avendole provate tutte e due ti posso dire che vanno bene.Comunque per il consiglio radio senti di persona chi vola sul campo con queste due e poi scegli in base a quello che ti dice il cuore. Telo dico perchè ci sono passato anch'io ma poi sul barone ci sono troppi professori che ti confondono,la meglio è fare come ti ho suggerito......a te la scelta...CIAO e buoni voli!
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
I professori è possibile abbiano già provato ciò che scrivono quando altri debbono prima comprare per "chiarirsi" le idee, giacchè decidono con il cuore laddove c'entra poco o niente ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 23:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
salve.....io sarei deciso a comprare una aurora9....in quanto in casa ce ne sono altre 2....e per ora sembra vadano alla grande...in campo ce ne anche un'altra e idem va alla grande...personalmente ho avuto modo di testare anche la dx8...ottima radio...niente da dire...ma l'aurora sembra abbia qualcosa in piu (oltre il 9canale).....ce chi me la sconsiglia leggendo tutti questi tread...e ce chi è fiducioso.....a chi devo dare retta....??????
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
salve.....io sarei deciso a comprare una aurora9....in quanto in casa ce ne sono altre 2....e per ora sembra vadano alla grande...in campo ce ne anche un'altra e idem va alla grande...personalmente ho avuto modo di testare anche la dx8...ottima radio...niente da dire...ma l'aurora sembra abbia qualcosa in piu (oltre il 9canale).....ce chi me la sconsiglia leggendo tutti questi tread...e ce chi è fiducioso.....a chi devo dare retta....??????
Ascolta tutti ma giacchè i soldi sono i Tuoi, discrimina tra questi solo quelli che non ne fanno un motivo di religione, dopo di che, cerca di prenderle in mano per dipanare alcuni dubbi che certamente avrai maturato ed infine ... compra!

Un suggerimento su tutti: se Ti piacciono gli alianti, lascia stare la DX8 perchè ammesso e non concesso che un domani presentino una nuova versione software che implementi anche il modello aliante (ora assente), non potranno mai aggiungergli nuovi comandi proporzionali oltre a quei pochi di cui oggi gode!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 23:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ascolta tutti ma giacchè i soldi sono i Tuoi, discrimina tra questi solo quelli che non ne fanno un motivo di religione, dopo di che, cerca di prenderle in mano per dipanare alcuni dubbi che certamente avrai maturato ed infine ... compra!

Un suggerimento su tutti: se Ti piacciono gli alianti, lascia stare la DX8 perchè ammesso e non concesso che un domani presentino una nuova versione software che implementi anche il modello aliante (ora assente), non potranno mai aggiungergli nuovi comandi proporzionali oltre a quei pochi di cui oggi gode!
nono io volo con gli acrobatici....quindi un canale in piu o per l'aria o per uno switch elettronico fanno comodo ecco perche sono piu propenso verso l'aurora....
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
nono io volo con gli acrobatici....quindi un canale in piu o per l'aria o per uno switch elettronico fanno comodo ecco perche sono piu propenso verso l'aurora....
Se Tu fai acrobatici vuol dire che non sei un novellino ed allora una rapida occhiata ai relativi manuali online della DX8 ed A9 (peraltro entrambi in italiano) potranno subito darTi un quadro della situazione che poi verificherai dal vivo appena possibile ...

ps. i manuali considerali però per difetto giacchè entrambe le radio sono state aggiornate nel software più volte dalle rispettive case con nuove funzionalità.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se Tu fai acrobatici vuol dire che non sei un novellino ed allora una rapida occhiata ai relativi manuali online della DX8 ed A9 (peraltro entrambi in italiano) potranno subito darTi un quadro della situazione che poi verificherai dal vivo appena possibile ...

ps. i manuali considerali però per difetto giacchè entrambe le radio sono state aggiornate nel software più volte dalle rispettive case con nuove funzionalità.

si si....il consiglio\dilemma che mi rimane alla fine è solo quello del marchio e affidabilità (provvengo da una futaba)....che poi arrivato a sto punto credo sia irrilevante....boh....tanto se nasce male ce poco da fare......
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora 9 giacomoCRT Radiocomandi 5248 09 gennaio 21 21:58
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002