BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ATTENZIONE- DSMX non compatibile con DSM2 a modulo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/209349-attenzione-dsmx-non-compatibile-con-dsm2-modulo.html)

darix 16 aprile 12 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2546245)
non c'è nessuna corsa al cambio.. è che stanno sostituendo dal commercio le rx in dsm2 con quelle nuove dsmx perchè secondo loro sono compatibili, però non è così.. quindi tutti quelli che hanno il modulo spektrum e quindi non la radio ufficiale (dx6 dx7 ec..), se la prendono nel posteriore.. sono obbligati a cambiare radio (io passo a fasst) o a comprare un nuovo modulo dsmx (che per ora non esiste ancora).
le rx che usiamo sono tute originali, le compriamo sempre e solo in Italia.

Il modulo Spektrum che hai installato sulla tua futaba, è appunto un prodotto spektrum con un involucro adattato per la tua radio ma il protocollo è lo stesso delle radio spektrum native come la DX7 o la DX8

luca.masali 16 aprile 12 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da darix (Messaggio 3149841)
Ciao,
è vero che sulle Riceventi DSMX si rileva un leggero attenuarsi dei led arancioni presenti sia sulla ricevente che sui satelliti ma è anche vero che lo stesso fenomeno si verifica anche quando ho accoppiato le stessse riceventi con una Radio Spektrum DX8 che dovrebbe avere la piena compatibilità.
Ti dirò di più. Quando è iniziata la diffusione delle RX DSMX mi sono fatto la stessa tua domanda (premetto io uso radio JR con modulo JR quindi nemmeno Spektrum) ed oltre a chiedere al rivenditore ho anche prima parlato con Horizon Hobby USA e poi scritto per avere una risposta scritta sulla compatibilità, che ovviamente mi è stata confermata. Ora rimane sempre il dubbio delle piccole interruzioni o abbassamenti dell'intensità dei led che però se ci fai caso, quando riprendono l'intensità normale non lampeggiano come quando perdono il segnale anche se per una frazione di secondo, ma rimangono accese fisse. Questa, sempre secondo il mio parere, è la conferma che la radio non ha perso pacchetti in ricezione ma probabilmente ha ricevuto un binding non completo. Con la DX8 abbiamo rifatto il binding (alcune volte devo dire) e le lucine non hanno più fatto lo scherzo precedente.
Ti ho allegato un di risposta ricevuto da Horizon Hobby dove spiega che l'upgrade di moduli DSM" a DSMX è necessario solamente se ci si trova in un contesto, (una grossa manifestazione) dove sono accese un grosso numero di trasmittenti dello stesso protocollo.
Spero di averti fugato qualche dubbio e sedovessi necessitare di altri chiarimenti, se posso, sono disponibile a fornirteli.
DARIX:wink:

mah, io faccio prima, uso le Orange che costan meno e vanno a meraviglia:D

chrigui 16 aprile 12 11:45

proxx moduli dsmx da montare dietro..

darix 16 aprile 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3149857)
proxx moduli dsmx da montare dietro..

ciao Christian, io ho chiesto ma non ci sono ancora e non sembra ce ne siano almeno per JR 9 e 12 canali. hai un link?
ciao Dario

chrigui 16 aprile 12 11:56

quando mi arriva te lo mando

darix 16 aprile 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3149875)

ok grazie!!

nick1 13 giugno 12 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3149875)

Ci sono novità ? Si trovano i moduli dsmx?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002