|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non c'è nessuna corsa al cambio.. è che stanno sostituendo dal commercio le rx in dsm2 con quelle nuove dsmx perchè secondo loro sono compatibili, però non è così.. quindi tutti quelli che hanno il modulo spektrum e quindi non la radio ufficiale (dx6 dx7 ec..), se la prendono nel posteriore.. sono obbligati a cambiare radio (io passo a fasst) o a comprare un nuovo modulo dsmx (che per ora non esiste ancora). le rx che usiamo sono tute originali, le compriamo sempre e solo in Italia.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
![]() io sono nella tua stessa condizione: T10 con modulo spektrum. Se quello che dici sarà anche confermato dalla casa madre, cioè che i possessori di moduli spektrum saranno destinati a prenderlo nel posteriore io passerò sicuramente a fasst e perderanno un cliente... sai potrebbe anche succedere che tra un po spektrum faccia dsmx2... non ho intenzione di riprenderlo per la seconda volta nel posteriore... ![]() Valle Gaffaro - domenica 8 maggio 3° Electric Day locandina
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2010 Residenza: Cirimido (CO)
| ![]() ![]() e possibile su una DX6i DSMX mode1 convertirla a mode 2? Il negoziante mi dice di si ma il manuale non lo prevede e, aprendo la radio, l'operazione sembra non possibile. Inoltre, nel manuale i termini che regolano la garanzia parlano chiaro: non si deve modificare l'apparato altrimenti la garanzia decade. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie e buon volo. |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda qua: Change mode DX6i
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
![]()
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2007
![]() | Citazione:
è vero che sulle Riceventi DSMX si rileva un leggero attenuarsi dei led arancioni presenti sia sulla ricevente che sui satelliti ma è anche vero che lo stesso fenomeno si verifica anche quando ho accoppiato le stessse riceventi con una Radio Spektrum DX8 che dovrebbe avere la piena compatibilità. Ti dirò di più. Quando è iniziata la diffusione delle RX DSMX mi sono fatto la stessa tua domanda (premetto io uso radio JR con modulo JR quindi nemmeno Spektrum) ed oltre a chiedere al rivenditore ho anche prima parlato con Horizon Hobby USA e poi scritto per avere una risposta scritta sulla compatibilità, che ovviamente mi è stata confermata. Ora rimane sempre il dubbio delle piccole interruzioni o abbassamenti dell'intensità dei led che però se ci fai caso, quando riprendono l'intensità normale non lampeggiano come quando perdono il segnale anche se per una frazione di secondo, ma rimangono accese fisse. Questa, sempre secondo il mio parere, è la conferma che la radio non ha perso pacchetti in ricezione ma probabilmente ha ricevuto un binding non completo. Con la DX8 abbiamo rifatto il binding (alcune volte devo dire) e le lucine non hanno più fatto lo scherzo precedente. Ti ho allegato un di risposta ricevuto da Horizon Hobby dove spiega che l'upgrade di moduli DSM" a DSMX è necessario solamente se ci si trova in un contesto, (una grossa manifestazione) dove sono accese un grosso numero di trasmittenti dello stesso protocollo. Spero di averti fugato qualche dubbio e sedovessi necessitare di altri chiarimenti, se posso, sono disponibile a fornirteli. DARIX ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ricevente giantcod dsm2 compatibile | RC Fabiuz | Radiocomandi | 2 | 25 marzo 11 20:16 |
Modulo DSM2 2,4 per mc22s | seby71 | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 11 19:05 |
Futaba Ff9 Con Modulo Rx 2,4ghz + Modulo Spectrum Dsm2 | JIMMYJIB | Compro | 0 | 17 novembre 10 10:34 |
Jr Dsx9 Dsm2 Compatibile Con Rx Spektrum ??? | MIKYMOUSE | Radiocomandi | 4 | 13 dicembre 09 13:52 |