17 aprile 11, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| t8fg vs aurora9
salve, ho aggiornato la mia aurora9 con fw v1.08,modulo e rx a v2.0; e come da manuale conigliano di fare le prove a terra prima di volarci. ho fatto la mia prova(ho rubato lo spunto da un utente del baronerosso). a che c'ero...!!! ho acceso e chiuso la mia aurora9 nella sua valigia di alluminio e lo stesso ho fatto con la mia t8fg. ho acceso la optma9 con una ni-mh 4s e un hs55 al gas(per sapere quando stacca il segnale visto che la spia rossa è sempre accesa),mentre la r617fs alimentata con 5s ni-mh. ho posato a terra le valige nella mia stanza dei giochi,ho chiuso le finestre,la porta della stanza,del corridoio,di casa,sono sceso dal 2°piano,ho chiuso il portone(che già è alle spalle della stanza)e ho cominciato a camminare per 2 traverse sotto(circa 100 mt con 2 palazzoni dietro)appena girato l'angolo della seconda strada la futaba lampeggiava e pochi passi dopo e andata in rosso mentre hitec dopo un metro(praticamente identiche). a questo punto posso affermare(valutazione personale)che,viste i palazzi alle spalle,la distanza percorsa e le valige di alluminio etc che il range di 1,5km(in aria) dichiarati da futaba(non so se hitec lo abbia dichiarato) siano veritieri. mi ritengo molto soddisfatto da entrambe le case.
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
17 aprile 11, 20:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 aprile 11, 00:43 | #3 (permalink) Top |
|
sta sera ho rifatto la prova aggiungendo la turnigy 9x v2shockkante per sicurezza(magari i led ingannano) ho attacato un servo per ricevente e ho messo i miei figli a smanettare(erano felici). la turnigi con una sola antenna è shokkante. complimenti ai cinesoni. spero al più presto di provare anche la nuova dx8.
23 aprile 11, 01:46 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
ma scusa, tu mentre voli hai una valigia di alluminio davanti, mura in cemento ecc?? ma l'utilità di questo test mica l'ho capita
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
23 aprile 11, 02:01 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | ma non me pare comunque un test che faccia capire l'affidabilità di un sistema radio progettato per lavorare in campo aperto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
23 aprile 11, 02:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ovvio cmq. che non è così che si possono verificare i mt. di copertura ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 02:16 | |
23 aprile 11, 14:43 | #8 (permalink) Top |
|
credo che se mi sono riuscito ad allontanare,tra alluminio,porte,vicoli e muri di cemento,per un centinaio di metri,in aria posso strare tranquillo almeno se mi sgancia la rx in aria sto sicuro che il problema è da cercare fuori dall'impianto radio. qualche altro non facendo nessun test(casalingo) poi dicono che..... è stata un interferenza l'aurora9 fa schifo la dx8 non và bene la t8fg si aggancia alle altre trasmittenti la turnigy9x ha problemi etc etc questo test lo sto facendo in tutte le mie rx(tanto per perdere tempo,poi chissà se non ne trovo una che funziona male)
24 aprile 11, 00:33 | #10 (permalink) Top |
| aggiornato al 3.0....(tutto okkkkk) ne è uscito un'altro??
Bookmarks |
| |