Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maranello.68

Data registr.: 17-05-2009
Futaba T8fg

Salve,tornando al discorso di inserire una lipo come alimentazione sulla mia futaba T8FG,non sono riuscito a trovare sul menù la programmazione della soglia di carica.Se ci fosse qualcuno capace o magari spiegarmi se è possibile farlo,perchè dal libretto di istruzioni non risulta nulla.
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 12:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Salve,tornando al discorso di inserire una lipo come alimentazione sulla mia futaba T8FG,non sono riuscito a trovare sul menù la programmazione della soglia di carica.Se ci fosse qualcuno capace o magari spiegarmi se è possibile farlo,perchè dal libretto di istruzioni non risulta nulla.
Ho una T12FG e la soglia di tensione per l'allarme di batteria in esaurimento non è modificabile.
Giacchè il sw. della T8FG è il frutto di una depauperazione di quello delle sorelle più grandi, credo che Tu non l'abbia trovato perchè non esistente.
Essendo cmq. una caratteristica tipicamente software, chissà, forse in un prossimo futuro, Futaba potrebbe "degnarsi" di fornire la programmazione a piacere di tale soglia.
Vecchio 16 aprile 11, 12:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maranello.68

Data registr.: 17-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ho una T12FG e la soglia di tensione per l'allarme di batteria in esaurimento non è modificabile.
Giacchè il sw. della T8FG è il frutto di una depauperazione di quello delle sorelle più grandi, credo che Tu non l'abbia trovato perchè non esistente.
Essendo cmq. una caratteristica tipicamente software, chissà, forse in un prossimo futuro, Futaba potrebbe "degnarsi" di fornire la programmazione a piacere di tale soglia.
Ok,grazie,perchè in altri post,mi avevano detto che era possibile,ma sicuramente sbagliavano.
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 13:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Ok,grazie,perchè in altri post,mi avevano detto che era possibile,ma sicuramente sbagliavano.
Ciao, giusto per non lasciare nulla al caso, ho verificato velocemente sia sul manuale in Inglese sia su quello in Italiano della Robbe, nonchè sul pdf delle modifiche apportate con la nuova versione software: "nulla!"

Giacchè i manuali documentano il software in versione 1.0 ed il doc. delle modifiche apportate è relativo alla versione 3.0, l'unica tua chance è che Futaba abbia inserito la funzionalità di modifica della soglia di allerta batteria Tx nelle versioni software intermedie ... anche se ci credo poco ...
Vecchio 16 aprile 11, 13:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
mi sembra che non sia modificabile,ma appena torno a casa controllo di persona,e vi faccio sapere.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 13:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
non è modificabile.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Data registr.: 20-07-2008
Citazione:
Ciao, giusto per non lasciare nulla al caso, ho verificato velocemente sia sul manuale in Inglese sia su quello in Italiano della Robbe, nonchè sul pdf delle modifiche apportate con la nuova versione software: "nulla!"

Giacchè i manuali documentano il software in versione 1.0 ed il doc. delle modifiche apportate è relativo alla versione 3.0, l'unica tua chance è che Futaba abbia inserito la funzionalità di modifica della soglia di allerta batteria Tx nelle versioni software intermedie ... anche se ci credo poco ...
A proposito di versioni intermedie, sapete se l'ultima versione rilasciata contiene sempre anche gli aggiornamenti delle versioni precedenti e quindi è sufficiente installare l'ultima oppure bisogna sempre installare anche le versioni precedenti?
Grazie in anticipo!
max1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 00:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da max1807 Visualizza messaggio
A proposito di versioni intermedie, sapete se l'ultima versione rilasciata contiene sempre anche gli aggiornamenti delle versioni precedenti e quindi è sufficiente installare l'ultima oppure bisogna sempre installare anche le versioni precedenti?
Grazie in anticipo!
Ogni volta che installi una nuova versione in queste ns. radio, installi una versione che sostituisce la precedente, perciò, è nel codice sorgente della versione che i progettisti curano aggiungere e/o modificare ... Puoi quindi caricare direttamente l'ultima
Vecchio 20 aprile 11, 14:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Data registr.: 20-07-2008
Citazione:
Ogni volta che installi una nuova versione in queste ns. radio, installi una versione che sostituisce la precedente, perciò, è nel codice sorgente della versione che i progettisti curano aggiungere e/o modificare ... Puoi quindi caricare direttamente l'ultima
Grazie mille!
Il dubbio mi era venuto in quanto il manuale pdf associato ad ogni aggiornamento mi sembra riporti solo le ultime modifiche effettuate e non anche quelle degli aggiornamenti precedenti (come invece secondo me dovrebbe essere)... Boh, oggi mi è arrivata la T8FG e appena avrò un po' di tempo ricontrollerò e farò delle prove...
max1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 10:55   #10 (permalink)  Top
KKK-Nitro
Guest

Anche a me è arrivata ieri la T8fg.
Mi ha fatto proprio un'ottima impressione.
Comunque, sul manuale allegato, non vi è riferimento alla regolazione della soglia di scarica delle batterie Tx.
P.s.: credo di avere la versione 2.0 del software. Appena le batterie saranno cariche verificherò e ve lo farò sapere.
Cordiali saluti a tutti.
Rispondi

Bookmarks