14 aprile 11, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
| Aiuto crimpatrice
Ho acquistato una crimpatrice per prolunghe cavi servi al link: Crimpzange Spezial für Servostecker | Crimptechnik | Elektronik ho provato a crimpare i cavetti con scarsi risultati. Meglio fanno schifo. Chi mi può insegnare almeno la tecnica di base... o darmi dei suggerimenti. Grazie Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
14 aprile 11, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
15 aprile 11, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Anch'io ho la stessa e le prime spinette le ho buttate via tutte. Ora non ne sbaglio una. Concordo che le blue line siano tra le spinette migliori per crimparsi da soli le prolunghe. Un consiglio: stringi per prima la parte interna (quella che tiene il cavo spellato), poi quando crimpi la parte che tiene il cavo non spellato, non stringere troppo, altrimenti si forma una ribava sul dorso del pin e non riesci più ad infilarlo nella plastica. Almeno all'inizio è più facile se usi cavetti con guaina non siliconica.
__________________ Fly Low! |
15 aprile 11, 00:09 | #4 (permalink) Top |
|
E' proprio il verso della pinza che non riesco a capire. Provo a fare un esempio: ho in mano la spinetta con inserito il filo, le alette sono rivolte verso l'alto, come le devo inserire nella pinza? Nella parte inferiore (fatta ad U) con le alette sempre rivolte verso l'alto? Poi stringendo la pinza la parte superiore schiaccia come un punzone? Non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie comunque per l'incoraggiamento. Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
15 aprile 11, 00:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
La spinetta va inserita con la parte chiusa verso il basso, in pratica proprio come se fosse una U. La crimpatrice va messa nello stesso verso, cioè la U della pinza deve corrispondere con quella della spinetta, ed il punzone deve chiudere le alette. Come ho detto stringi bene le alette piccoline che tengono il filo spellato ed un po' meno quelle più lunghe che tengono la parte con ancora la guaina. Raddrizza un po' la spinetta ed inseriscila nella plastica fino allo scatto. Come già detto ne butterai almeno una decina.
__________________ Fly Low! |
15 aprile 11, 14:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
15 aprile 11, 14:43 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dove posso trovare le spinette blu line? Ciao Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
Bookmarks |
| |