12 aprile 11, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: firenze
| acquisto radio
ciao raga, chiedo consiglio a voi che le usate perchè se chiedo in negozio tendono a consigliarmi solo cio che hanno in magazzino... vorrei acquistare la radio definitiva... cioe da utilizzare con aerei e eli senza doverne avere 5 diverse e senza doverla cambiare perchè il nuovo modello che comprero ha una funzione in piu.... non voglio spendere 1000 o piu ma voglio prendere un oggetto veramente valido che duri nel tempo e mi faccia divertire... ps se mi consigliate anche qualche negozio dove prenderla ve ne sarei grato... unico punto fisso... istruzioni e menu italiano... |
12 aprile 11, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
| acquisto radio
Ti riporto il mio modesto contributo, da qualche mese ho acquistato la T10CG Futaba, prima avevo un Hitec, ma non c'è paragone, menù italiano con manuale italiano, programmazione chiara ed intuitiva, design a mio parere molto bello, a mio parere un oggetto valido che dura nel tempo, io l'ho presa qui: Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena lo conosco personalmente da anni e ti assicuro serietà ed affidabilità lo contraddistingono, vai sul sicuro, ti saluto e buoni acquisti.. Ultima modifica di coscer : 12 aprile 11 alle ore 12:30 |
12 aprile 11, 13:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il miglior compromesso prestazioni/prezzo in casa Futaba è la T12FG 2.4Ghz che puoi trovare ad un prezzo intorno alle 850-900 in Europa, potrebbe però anche essere che le sue prestazioni siano cmq. troppe per il Tuo modellismo o tasca ed allora Ti consiglio una T8FG perchè con software compatibile con le sorelle più grandi anche se depauperata di molte funzionalità. Sconsiglio vivamente la T10, è un prodotto realizzato per dare un seguito a chi godeva della precedente e vetusta FF9 ma non conosce compatibilità software con altre radio Futaba e non gode di aggiornamenti softwarer anche se indubbiamente più accattivante esteticamente della più valida T8FG (che peraltro gode di 14 canali a disdetta del nome, contro i 10 della T10). Di palo in frasca, pur godendo di una T12FG, ritengo eccellente la Hitec Aurora 9 da moltissimi punti di vista ma ovviamente usata per ciò che è stata pensata: coprire le esigenze di fascia media ad un costo innovativo (la puoi trovare intorno le 300 nuova e con rx bidirezionale in dotazione).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 aprile 11 alle ore 13:52 | |
12 aprile 11, 15:18 | #5 (permalink) Top |
|
per cominciare grazie dei preziosi consigli che mi avete dato.... mi sono dimenticato di darvi due info importanti... sono un principiante ma molto principiante..... e per il momento ma credo anche in seguito non ho velleita agonistiche... 800/900 sono veramente un botto di soldi io avevo pensato ad una spesa max di circa 600 ciao ciao |
12 aprile 11, 15:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra valida alternativa è la Multiplex Royal Pro (specie se Ti piacciono gli alianti ma non solo) ... dal costo superiore ma se opportunamente equipaggiata rientra nelle 600.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 aprile 11, 15:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Secondo me, per l'uso che ne devi fare puoi prendere qualcosa sulle 150-200 euro e ti diverti. Ci sono prodotti validi tipo spektrum e vari che magari non hanno la stessa qualità di quelli che ti hanno postato ma magari neanche te ne accorgi della differenza... poi la scelta è personale. Però se non dai un budget e lasci carta bianca è normale che tutti postano prodotti migliori.. |
12 aprile 11, 16:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio sogno sono gli eli..... ma per ora vado di ready a scoppio.... se ho capito bene la scelta dovrebbe ricadere fra aurora9 oppure la futaba T8FG... al campo molti hanno futaba e poi mi ispira di piu.... comunque mi consigli di aspettare un attimo visto queste modifiche in corso alla futaba... io non ho estrema urgenza, voglio fare un acquisto giusto... ciao ciao | |
12 aprile 11, 16:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
probabilmente hai ragione, ma vorrei comunque un prodotto di fascia medio>alta ciao e grazie | |
12 aprile 11, 16:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |