11 aprile 11, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: roma
| 150 per un radiocomando....consigli?
Avevo adocchiato un hitech che mi piaceva molto e mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite Avete altro da consigliarmi? Grazie a tutti |
11 aprile 11, 21:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 aprile 11, 09:04 | #4 (permalink) Top |
| Hitec AGGRESSOR SRX PRO 2.4GHz 3 Ch, Radiocomandi | 2/3 Canali - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri Questo è il link giusto...mi hanno consigliato hitech perché gestisce al meglio i servi da 7,4v e stranamente mi hanno sconsigliato spektrum anche se ho notato che sono quelli che vanno per la maggiore ma essendo un neofita chiedo consigli. Ci dovrei pilotare solo auto grazie ancora |
12 aprile 11, 09:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Bè, comunque sempre dipende dall'uso che ne devi fare.. se devi correrci nei piazzali secondo me non ne vale nemmeno la pena spendere più di 50-60 euro. Se invece devi andare in pista allora è un altro discorso.. è una scelta che varia da caso a caso. |
12 aprile 11, 11:33 | #6 (permalink) Top |
|
Ho cominciato già ha frequentare la pista con la mia caster 1/10 Sb10 e siccome credo che questa Sara la macchina di passaggio verso l'1/8 volevo prendermi un radiocomando che mi resti anche con un modello più professionale...ho notato che il mio radiocomando ogni tanto sfarfalla vedo il servo ogni tanto muoversi da solo e poi è di una qualità ridicola sensibile come un comodino...ma la cosa che ho accennato sopra dei servi hitech è vera? Grazie
|
12 aprile 11, 11:50 | #7 (permalink) Top |
|
Sinceramente non mi risulta. Un servo digitale si deve accoppiare preferibilmente con un rc system digitale e la stessa cosa vale per l'analogico, ma sull'accoppiamento della stessa marca non ne ho mai sentito parlare. In linea di massima i servi e i radiocomandi delle rtr fanno pena ecco perché hai rilevato quei difetti. Che un radiocomando futaba gestisca meglio un servo futaba ecc, mi sembra na caxxata tutta da verificare. Io ti consiglio di andare su marche sicure e conosciute come le 3 che ti ho citato sopra.. Detto questo, a meno che non devi fare campionati regionali, secondo me non ha senso spendere più di 120 euro per un radiocomando senza telemetria. Ps. Anche io ho una caster.. ma la 1/8.. |
13 aprile 11, 12:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
1) 3,7Vx2=7,4v si riferisce alla tensione nominale.Una 2S a piena carica da 8,4V.Non so se il servo regge quel V" "in più.informarsi prima.(es.questo invece regge 8,5V! HobbyKing Online R/C Hobby Store : DS8325HV Power HD Titanium Gear High-Voltage Servo 31kg/79g/.118sec ) il servo con più V è più veloce e tira di più(vedi scheda tecnica) 2)occhio che il 7.4 si riferisce ai servi .Controllare se la rx regge quel voltaggio altrimenti ....bella fumata...saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
13 aprile 11, 16:47 | #9 (permalink) Top |
|
Ma la ricevente non è alimentata dalle batterie? Cerco di spiegarmi lo spinotto del servo lo metto alla ricevente come quello dell'esc giusto? Quindi ad alimentare la rx ci pensa l'esc e dovrebbe dare la corrente giusta non di piu non di meno di quello che serve o sono io che non ho capito bene?... Visto che ci siete mi mandate un link di tx che potrebbe fare al caso mio?
|
13 aprile 11, 16:52 | #10 (permalink) Top |
| La ricevente si alimenta tramite l'ESC, infatti se non colleghi l'ESC (che a sua volta è collegata alle batterie) alla ricevente questa non si accende. Si, l'ESC lo colleghi in un canale (se è disponibile in quello fail safe che ti frena la macchina in caso di assenza di segnale) e il servo in un altro canale. In ogni caso si usano i canali 1 e 2. |
Bookmarks |
| |