10 aprile 11, 13:00 | #1 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Affidabilita' sistema m-link Multiplex
Buongiorno a tutti. Dovendo acquistare un nuovo radiocomando in 2,4 ghz, sto valutando Futaba e Multiplex. L'affidabilita' Futaba sembra indiscussa, mentre non ho avuto modo di avere report sulla Multiplex. Sarei orientato sulla Royal Pro 9, in alternativa alla T10 Futaba. Volevo avere notizie dai possessori di questa radio tedesca, che personalmente non mi lascia indifferente. Ringrazio in anticipo chi volesse darmi notizie suffragate dalla esperienza personale
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto |
10 aprile 11, 14:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Una quantità di miscelazioni versatilissima con l'unica pecca, a mio avviso, che le miscelazioni non lineari tra due comandi possono avvenire al massimo su curve di 3 punti. Se proprio si cerca il pelo nell'uovo, però. Multiplex, poi, è un produttore molto serio. Le radio possono essere aggiornate a mezzo PC all'ultima versione del Firmware già da qualche anno, ed anche gli acquirenti delle più vecchie RoyalEVO possono passare al software più evoluto della PRO (questo vale soprattutto per la EVO7) senza dover mettere mano al portafogli per un nuovo trasmettitore. Io, poi, piloto con le leve lunghe, e la Royal è una delle poche radio che si impugnano bene sia pilotando coi pollici che col pulpito. Con i pollici è utile la possibilità di ruotare l'intero blocco della leva in modo da orientarlo con l'asse di movimento del pollice, impedendo, così, di muovere contemporaneamente due funzioni inavvertitamente.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
10 aprile 11, 23:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Manuale ben fatto, ergonomia ottima. Pero' ultimamente mi sta' dando problemi, sia con riceventi mpx che altre. Non è la versione interessata dal richiamo tecnico. Sono tentato dalla Royal pro, ma non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni. Dubbio amletico
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
11 aprile 11, 00:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Immagino però che la Cockpit di cui parli sia in FM, visto che ti riferisci anche a riceventi di altre marche. Perché non la mandi in assistenza? Almeno per esser sicuri che il problema non sia di altra natura. Alimentazione Rx, posizionamneto antenna etc... Io è dal 1986 che uso MPX e mai un problema... Statisticamente le rogne sono sempre toccate a qualcun altro, e a me, sinceramente, va bene così!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
11 aprile 11, 00:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mandero' in assistenza, ma visti i tempi biblici, non vorrei passare la bella stagione a guardare gli altri Ho visto gli avvisi di cui parli, perlomeno mpx si dimostra molto onesta in questo
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
11 aprile 11, 02:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Futaba come Ti è stato già detto non è ancora bidirezionale (forse lo diverrà a maggio/giugno) ma se vuoi cmq. rischiare con azzardo ridotto puoi semmai puntare la T8FG perchè pare strutturalmente predisposta alla telemetria che si attiverà con un nuovo aggiornamento software. La cosa certa è invece l'inferiorità della T10 perchè è una radio su un binario morto: il suo software non è compatibile con le altre radio Futaba (fu creata come evoluzione della precedente FF9 ad uso e consumo dei sui utilizzaori), meglio quindi la T8FG (che peraltro presenta 14 canali e non otto come il nome porta a pensare; 12 proporzionali + 2 normali).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 aprile 11, 07:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2003 Residenza: Chioggia-Ve
|
Come possessore di Multiplex Royal-evo 7 ormai da 4 anni posso parlare solo che bene mai avuto problemi con i 40mhz. Ora da poco è andata in assistenza per aggiornare il software per poter passare al 2,4 ghz . In 20 giorni la radio è andata e tornata, assistenza impeccabile inviata in fabbrica in Germania senza passare per i rivenditori. Ora con il modulo 2,4 ghz mi trovo molto bene ottima ergonomia della radio. Da poco ho preso il GPS che devo ancora provare.
__________________ Carlo |
11 aprile 11, 15:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Confermo la bontà del prodotto e l'affidabilità in due anni di utilizzo del sistema M-Link. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
11 aprile 11, 15:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
ps. piccola correzione: lo M-LINK è sul mercato solo da un anno e mezzo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |