10 aprile 11, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| Come faccio a sapere se la mia rcevente funziona bene?
Ho una futaba FX 18 e visto che il trasmettitore video mi da interferenze , ho provato una vecchia rafio fm della futaba e al contrario dell'ultima volta che l'ho abbandionata, adesso funziona.. booo.. magari non era collegata giusta.. ero alle prime armi e il negoziante, una capra forse... Cmq, l'ho provata e a 15/20 metri con antenna abbassata, riceve, se mi allontano, ogni tanto da qualche colpetto l'acceleratore e onde evitare la mega accelerata, mi sono fermato li... Come faccio a sapere se la ricevente è nella norma? se dovessi portarla in aperta campagna, da terra, quanto dovrei fare di distanza? Ho anche una radio a 2,4 ghz wing dragon, me la sconsigliate o andrà meglio della mia futaba fx18 a 40 mhz? Ciao e grazie... |
10 aprile 11, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Ciao, controlla se in uno dei canali della ricevente hai il fail-safe.. Se metti l'esc in tale canale dovresti comunque andare in frenata quando non c'è più segnale. Un radiocomando in genere sta sui 100 metri. Potenzialmente si potrebbe fare di più ma ci sono delle limitazioni di legge che limitano la potenza di emissione del segnale e quindi il raggio d'azione. Il ghz comunque non soffre interferenze quindi usa il futaba cambiando il modulo ghz oppure usa quell'altro radiocomando ghz che possiedi. |
10 aprile 11, 22:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavolo, io credevo che almeno 600/700 metri li avrebbe fatti, lo uso per filmare i boschi e il fiume del mio paese, mi interessava avere un po più distanza... Ma una curioità... i booster wireless, vengono utilizzati per i radiocomandi a 2,4 ghz?, nulla di illegale, solo che vedo che certe persone li utilizzano, possono veramente estendere la portata a qualche km? La optic 6 , c'è scritto che ha una portata di circa 2 km.. Può essere? Ciao e grazie. | |
10 aprile 11, 23:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero solo che il 2,4 Ghz, non mi dia problemi con il trasmettitore video a 1,3Ghz che monto, visto che mi fa impazzire la mia 40 Mhz (esco come per legge a 10 Mw). | |
Bookmarks |
| |