10 aprile 11, 01:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
| Aurora9 di m...a
Apro questo post perchè sono incazzattissimo e quindi mi devo sfogare! A dicembre comprai la nuova aurora ...tanto decantata,ebbene.. la scorsa settimana mentre volavo con f-18 all'improvviso si è piantata. Recuperato il modello controllo cosa poteva assere successo,e quando ho acceso la radio e ti dice se ti vuoi collegare alla ricevente,quindi appare scritto yes o no,io premendo uno qualsiasi non succedeva nulla.Pensavo..forse è un problema di batteria...allora tornato a casa l'ho caricata 7ore e dopo riprovai ma il guasto era il solito. Parlando con l'assist. mi dicono di scaricare il nuovo softuer...così faccio scarico 1.8 in italiano,concluso riaccendo la radio e vedo che ritorna a funzionare,però la prova del 9 è da fare al campo.Stamattina vado al campo e faccio il primo volo con l'f-18...tutto ok! Dal secondo ci sono stati problemi ,prima di lanciare il modello mi assicuro che sia tutto a posto....ok!....lancio il modello e dopo poco questo incomincia a fare dei tonnaux e volare male.,tanto che perso il controllo è vunuto giù.Ricontrollo nuovamente e mi accorgo che quando do motore si muove anche tutto alettone insieme al profondita sulla parte sx.Pensavo fosse il servo rotto invece questo era sano come un pesce....Poi prendo l'altro modello un motoaliante che ha anche gli aereofreni.Non fidandomi faccio tutte le prove sul campo e infatti mi accorgo che c'erono delle anomalie...tipo..muovo alettoni a dx e si alzano gli aereofreni nonostante non ci fossero stati miscelaz......fatto accurati controlli,la radio no va è come impazzita.La radio sarebbe anche in garanzia ma anche se la sistemassero io non mi fido più! fra l'altro si sospetta che nel programma della radio ci sia un bacos e che prima o poi viene fuori a tutti....io ...ovviamente spero di no.Ecco però che mi spiego tutti questi aggiornamenti che fanno alla radio...penso sia arrivavato già al quartoComunque per concludere ; cambierò la radio perchè questa mi ha profondamente deluso....e a tutti voi possessori di aurora 9 ..vi dico ....state attenti! Spero di sbagliarmi per quanto ho scritto ma ho saputo anche che qui sui forum ne parlano tanto di questa radio che da problemi.ciao a tutti!
|
10 aprile 11, 14:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Ero con te ieri mattina sul campo. A volte l'elettronica fa i capricci. Mandala in assistenza e fattela sistemare. In questo caso credo che il problema sia di SW. Altri al campo usano la Aurora 9 (anche stamattina) e problemi non ne hanno avuti. L'unico consiglio che posso darti è di metodo: prima di aggiornare qualsiasi software, compreso quello della radio, aspetta di sentire se l'aggiornamento in questione da problemi. L'ho imparato sulla mia pelle con i software che uso per la professione. Ogni volta che mi arriva una release nuova, ormai, passano almeno sei mesi prima di installarla. Attendo tutte le patch che sistemino i problemi che vengono a galla e sto tranquillo senza diventar pazzo. E dammi la fusoliera di quel Premiant che la sistemiamo per bene... mi piange il cuore a vederla così un po' di fibra, una riverniciata e torna come nuova.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
11 aprile 11, 00:25 | #3 (permalink) Top |
|
Non pensavo che ci fossi anche tu sul barone . Comunque io non mi fido più di questa radio....non esiste rompere i modelli perchè le radio difettano. Ormai ho deciso di cambiare radio e mi prenderò una jr,per quanto riguarda il premiant poi telo porto,stai tranquillo.Oggi ho smontato tutte le riceventi sui modelli e domani li porto a Ricca.
|
11 aprile 11, 09:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci vediamo dal Luchini
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
11 aprile 11, 14:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cosa strana è che tutti i mixer erano inibiti, almeno nell'F18. Nel Premiant era presente una miscelazione tra elevatore e freni. Anche provare a riprogrammare il tutto non è servito a nulla. Neanche l'attribuzione di canali ad interruttori specifici era più possibile (in questo caso i freni del Premiant all'interruttore D). Come avrete capito Velocity è un po' inca@@ato... Qualcuno ha avuto magagne simili? Magari risolte con un semplice "ricaricamento" del SoftWare? Saluti Francesco Edit: il software della A9 di Velocity è l'ultimo disponibile in Italiano.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
11 aprile 11, 15:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
ciao ... mi chiedevo se anche il modulo TX e le riceventi avessero la stessa versione di SW. non ho questo sistema ... ma in passato ho aggiornato l'aurora 9 di alcuni amici al campo, ed un problema potrebbe essere il disallineamento delle versioni software tra tx - modulo TX - RX. | |
11 aprile 11, 22:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |