Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 13:51   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Fai pure la scelta che ritieni più oppurtuna, ma sappi che la questione delle interferenze dipende da mille fattori, ed è anche probabile che la radio non c'entri proprio nulla, come è anche probabile che fosse un problema della tua particoalre Evo, ma che una volta mandata in MPX, si presuppone che ritorni funzionante al 100%!
Comunque cerca di capire la colpa effettiva dei disturbi:
- che ricevente usi? E' a posto? Ha preso "botte"? il quarzo? E' a posto?
- C'è continuità sull'antenna della ricevente?
- Hai usato fuso di carbonio?
- Hai usato regolatori di giri famigerati per causare interferenze?
- Hai parti di metallo che ballano o giocano un po'?
Tutto questo può causare i problemi da te descritti, controlla bene!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 23:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ti dirò che capisco che le interferenze sono causate da molti fattori infatti l'ho provata in tutte le condizioni (aerei ed elicotteri) e con tutte le sie riceventi multiplex micro normali in ipd synth ecc ecc.

La cosa che mi ha fatto prendere la decisione di spedirla è stata questa: Con l'elicottero anche da terra i servi facevano scherzi e in particolare quando ero molto vicino con la radio all'eli e anche quando ero lontano. Allora ho fatto così, in campo ho messo la ricevente jr e ho usato la mia vecchia jr3810 e ho meddo tutti i fili e l'antenna nello stesso identico modo e non faceva più nessun scherzo addirittura il gracidare dei servi digitali era pressochè nullo.

Ripeto comunque che la Royalevo è nuova e le riceventi non hanno mai ricevuto botte (avrò fatto si e no 5 voletti di prova e basta).
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 16:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Boh, l'unica cosa che mi rimane da dire è: prova a rifare quest'ultima prova che hai appena descritto con la Evo dopo che ti sarà tornata dalla multiplex. Io ho la Evo9 e se mi facesse questi scherzi a quest'ora avrei buttato via una flotta di aerei... prova e raccontaci!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Alla fine ho optato per la Futaba FF9 Super. Speriamo bene, spero di provarla presto. Per quanto riguarda i problemi con gli elettrici e con gli elicotteri la FF9 super con la sua ricevente 149DP è un sistema ROCK SOLID
Spero solo di non essere l'unico sfigato...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei per FMS. alessialove Simulatori 1 11 aprile 06 10:15
ps2 e aerei rangotango Software 3 16 gennaio 06 22:00
Aerei fai da te.. fifty_topo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 febbraio 05 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002