| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
Mah proncipalmente mi ha dato grossi problemi di interferenze nel senso che ad esempio con gli aerei elettrici ad es dava colpi di alettoni e di deriva principalmente e non deboli... Con il il raptor 50 già appena accesa i servi gracchiavano forte (più del dovuto, sono servi digitali) e quando l'ho provato in volo a momenti non lo distruggevo perchè mi dava colpetti il servo del passo e quindi l'eli saliva di quota e riscendeva velocemente. Ed è stato questo che mi ha convinto a spedirla. Comunque la radio era nuova e l'ho provata 4 volte con gli aerei e 2 volte con l'eli e basta. Peccato perchè per gli aerei secondo me ha buone potenzialità ma ora anche se ho la radio nuova chi mi dice che non avrò più problemi? Anche con quella di prima avevo cambiato modulo provando sia il synth che quello normale cambiando anche riceventi ecc ecc. Mah mi sa che opterò per una ff9 anche se non ne sono del tutto certo è per questo che volevo sentire opinioni da chi ha utilizzato entrmbele radio con gli AEREI (per l'eli ho un'altra radio). |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Fai pure la scelta che ritieni più oppurtuna, ma sappi che la questione delle interferenze dipende da mille fattori, ed è anche probabile che la radio non c'entri proprio nulla, come è anche probabile che fosse un problema della tua particoalre Evo, ma che una volta mandata in MPX, si presuppone che ritorni funzionante al 100%! Comunque cerca di capire la colpa effettiva dei disturbi: - che ricevente usi? E' a posto? Ha preso "botte"? il quarzo? E' a posto? - C'è continuità sull'antenna della ricevente? - Hai usato fuso di carbonio? - Hai usato regolatori di giri famigerati per causare interferenze? - Hai parti di metallo che ballano o giocano un po'? Tutto questo può causare i problemi da te descritti, controlla bene! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ti dirò che capisco che le interferenze sono causate da molti fattori infatti l'ho provata in tutte le condizioni (aerei ed elicotteri) e con tutte le sie riceventi multiplex micro normali in ipd synth ecc ecc. La cosa che mi ha fatto prendere la decisione di spedirla è stata questa: Con l'elicottero anche da terra i servi facevano scherzi e in particolare quando ero molto vicino con la radio all'eli e anche quando ero lontano. Allora ho fatto così, in campo ho messo la ricevente jr e ho usato la mia vecchia jr3810 e ho meddo tutti i fili e l'antenna nello stesso identico modo e non faceva più nessun scherzo addirittura il gracidare dei servi digitali era pressochè nullo. Ripeto comunque che la Royalevo è nuova e le riceventi non hanno mai ricevuto botte (avrò fatto si e no 5 voletti di prova e basta). |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Boh, l'unica cosa che mi rimane da dire è: prova a rifare quest'ultima prova che hai appena descritto con la Evo dopo che ti sarà tornata dalla multiplex. Io ho la Evo9 e se mi facesse questi scherzi a quest'ora avrei buttato via una flotta di aerei... prova e raccontaci!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Alla fine ho optato per la Futaba FF9 Super. Speriamo bene, spero di provarla presto. Per quanto riguarda i problemi con gli elettrici e con gli elicotteri la FF9 super con la sua ricevente 149DP è un sistema ROCK SOLID Spero solo di non essere l'unico sfigato... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |