05 aprile 11, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User | Allievo maestro tra hitec eclipse 7 e aurora 9
Ciao a tutti. volevo chiedere come si può effettuare la connessione allievo maestro tra un eclipse 7 (allievo) e un'aurora 9. partendo dal cavo, uso l'adattatore tra presa dell'eclipse e poi un normale cavo jack jack stereo per collegare le due radio. fatto questo tolgo il modulo dall'eclipse. come devo procedere per effettuare con successo il collegamento allievo maestro? su quale radio devo agire e in che modo? |
05 aprile 11, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Premetto che conosco pocissimo le hitec. Io ho collegato una aurora master con una optic 6 Fatto il programma sulla aurora, settato la modalita' maestro sull aurora Con l' interrutore attivato sulla aurora e optic 6 spenta e senza quarzo ha fatto il programma sulla optic. Se non ricordo male ho dovuto mettere il secondo alettone dell' aurora sul canale 6 come sull' optic, di default l' aurora lo dava sul 5. |
06 aprile 11, 01:17 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se qualcun'altro avesse esperienze o consigli sono ben accetti... | |
06 aprile 11, 23:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Sull' aurora devi attivare la funzione trainer e settare quali canali dare all' allievo e quale interrutore comanda la funzione trainer. Ci sono riuscito io la prima volta che prendevo in mano un aurora. Sono anni che maneggio varie radio e un po di esperienza c'e', ma io i manuali li leggo dall' inizio alla fine. | |
07 aprile 11, 00:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
scheda prodotto scheda prodotto da cui puoi vedere manca l'Aurora, pertanto, Ti suggerisco di contattare la SAFALERO (distributore ufficiale Hitec) per maggiori ragguagli, a meno di esperienze dirette di qualcuno che Ti risponda. ps. sul software, specie quello dell'Aurora potrebbe esser presente una particolare abilitazione della presa a/m da affiancare all'uso del cavo a/m ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 11 alle ore 00:44 | |
07 aprile 11, 01:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti ringrazio... volevo far notare che col modulo 2.4 della hitec, quando colego lo spinotto nella porta allievo maestro (anche senza collegare l'altro capo) si spegne la luce di power on del modulo. tuttavia la porta funziona perchè la uso con successo col simulatore... | |
07 aprile 11, 01:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 aprile 11, 01:22 | #9 (permalink) Top |
User |
sono io il proprietario dell'aurora. il fatto è semplice. accesa o spenta, che io faccia fare alla radio l'allievo o il maestro, non cambia nulla. ne la modalità t.pupil ne quella trainer all'interno del set up della radio danno risultato alcuno. come anticipato da nitro, quando lui, col modulo spectra in 2,4 della mia aurora accende la radio col cavo allievo maestro inserito, il modulo non viene alimentato, parimenti, tolto il cavo la radio funziona perfettamente. abbiamo eviscerato i manuali di entrambe le radio, ma non c'è appiglio alcuno su cui basare una programmazione differente o implementata. ovviamente lo switch è stato assegnato e con la turnigy da 50 euro la stessa configurazione a/m ha funzionato perfettamente e ripetutamente, quindi la questione si restringe indubbiamente alla compatibilità tra aurora ed eclipse. sicuramente nei giorni prossimi provvederemo a contattare l'importatore per avere maggiori dettagli o consigli, nel caso qualcuno avesse mostrato gli stessi problemi e posteremo qui i risultati. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
07 aprile 11, 01:27 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |