07 aprile 11, 01:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Allegato 189794
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 15:18 | |
19 maggio 11, 19:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2000 Residenza: Saronno
| Trainer con MIX su GAS
ciao sto usando la Aurora9 (A9) come maestro e la Eclipse7 (E7) come allievo con il cavo originale Hitec per aiutare un aereomodellista di vecchia data ma purtroppo in difficoltà con gli occhi; io maestro (A9) e lui allievo (E7) gli passo i comandi dell'aliante elettrificato tramite interruttore quando è in quota per riprenderlo quando in difficoltà.... ebbene ho impostato in TRAINER su A9 i comandi in modalità MIX eccetto il 3-GAS riusciendo così a mantenere sempre il controllo del modello contemporaneamente; ora per usare un trainer con decollo da pista volevo attivare anche il GAS ma accade una cosa strana: se abilito il comando in modalità NOR ottengo di passare tutto il comando del gas all'allievo e funziona correttamente; se invece provo ad impostare la modalità MIX, sulla A9 ho il controllo del gas normale mentre sulla E7 il gas agisce solo per metà corsa da 0% a circa 50% non riuscendo quindi a dare "tutto gas" sebbene lo stick arrivi a fondo corsa! ho controllato e ricontrollato impostazioni della E7 (trim, subtrim, epa, etc... ) peraltro impostata con un modello resettato e quindi senza alcuna impostazione ed in effetti funziona bene con gli altri 3 comandi e con il,gas in NOR su A9; con la funzione Servo Monitor sulla A9 ho visto anche che il GAS (ch 3) con lo stick a 0 (motore spento) è su -100% mentre se attivo il TRAINER con impostato il MIX sul GAS questo scende a -140% come se lo sitck della E7 quando a 0 passasse un segnale all'A9 non di -100% ma di molto di più e questo poi impedisce (partendo da così basso) di arrivare a +100% ovvero "tutto gas"! se disattivo il TRAINER con la A9 riprendo la corsa da -100 a +100 senza problemi. ripeto che con il TRAINER impostato in modalità ALL-TUTTO (ovvero che passa tutti i comandi) oppure in STICK con la scelta su NORM questo non accade ovvero la E7 comanda correttamente tutto e la A9 si riprende i comandi senza problemi o variazioni della posizione dei servi. Solo con il MIX sul gas. purtroppo non ho un'altra E7 oppure altra Hitec da provare come allievo però chiedo a chi magari è nella mia stessa configurazione A9-E7 se ha provato il MIX sul GAS e con che risultati grazie buoni voli ciao Mau |
Bookmarks |
| |