04 aprile 11, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
| Dx6i con lipo
Da qualche giorno a questa parte sto utilizzando la mia nuova trasmittente con il simulatore, solo che è abbastanza oneroso dal punto di vista delle batterie, tenendo conto che il negoziante stesso mi ha suggerito di non utilizzare quelle ricaricabili poichè hanno voltaggio più basso. Mi è parso di leggere (se non ho avuto le allucinazioni) da qualche parte che qualcuno utilizza le Lipo all'interno della trasmittente. E' vero o me lo sono sognato? Qualcuno riuscirebbe a linkarmi quali batterie andrebbero bene e che modifiche comporterebbero alla trasmittente? (saldare connettori non è un problema) Se c'è qualche immagine a documentare l'operazione tanto di guadagnato! Grazie in anticipo! |
06 aprile 11, 00:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Occhio ai volt in eccesso usando le lipo ! La differenza tra le ricaricabili (1,2V) e le alcaline (1,5V) e' veramente trascurabile. Ti posso assicurare per esperienza personale che usando delle ricaricabili di marca ma del tipo LSD ti trovesti benissimo. Scarta assolutamente le energizer del supermercato, non valgono nulla. Se riesci compra su ebay le SANYO Eneloop, io sulla mia DX6i uso queste e' non le cambierei con nessun altra batteria.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. |
06 aprile 11, 01:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho letto veramente molti pareri positivi sulle eneloop, anche quando utilizzi il tuo modello radiocomandato non hai problemi di perdite di segnale nonostante gli 1.2 v? quanto tempo ti durano approssimativamente? | |
06 aprile 11, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Se non ricordo male, una volta ho fatto un test, la radio quando i volts scendono sotto i 4,8 comincia a emettere dei beep ed il display inizia a lampeggiare. Questo non per dirti di arrivare a trovarti in questa condizione ma che ci arrivi gradualmente e che hai modo di accorgertene per tempo. Riguardo la durata posso dirti (empiricamente) che ricarco le eneloop non prima di una volta al mese usando la radio nei weekend. Ricordati che stiamo parlando di batterie LSD: se non le usi si scaricano molto ma molto lentamente...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
06 aprile 11, 15:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Temevo durassero molto meno, ma a quanto dici tu sono molto soddisfacenti! Grazie! | |
Bookmarks |
| |