|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Radio muta
Oggi ho avuto uno strano guaio al campo! La mia radio è diventata improvvisamente muta, grazie al Cielo mentre ero ancora a terra! il problema si è verificato su due modelli diversi quindi con batteria, ricevente e esc diverso, allo stesso modo: un paio di minuti di funzionamento impeccabile e poi zac, tutto fermo. a casa il problema si è ripresentato, ho staccato il modulo, gli hoi staccato l'antenna, poi l'ho attaccata e ora sembra funzionare... ma chi si fida? La radio ha ormai qualche annetto, è una Graupner MX 22 alimentata da anni con tre lipo (il pacco è ragionevolmente nuovo), il modulo è un Assan; avete idea di dove può essere l'inguacchio? può essere la trasmitente, il modulo, l'antenna del modulo? escluderei la ricevente o l'eletronica di bordo, visto che poi ho provato in parallelo i due modelli e i comandi si sono congelati nello stesso istante ![]() sono alquanto preoccupato, ora non riesco più a riprodurre il sintomo, ma chi si fida a volare? ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) | loryktm | Radiocomandi | 14 | 10 marzo 09 08:45 |
Trasmittente muta o ricevente sorda? | GianlucaC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 08 settembre 08 21:49 |