Radio muta - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 marzo 11, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Radio muta

Oggi ho avuto uno strano guaio al campo!

La mia radio è diventata improvvisamente muta, grazie al Cielo mentre ero ancora a terra! il problema si è verificato su due modelli diversi quindi con batteria, ricevente e esc diverso, allo stesso modo: un paio di minuti di funzionamento impeccabile e poi zac, tutto fermo.

a casa il problema si è ripresentato, ho staccato il modulo, gli hoi staccato l'antenna, poi l'ho attaccata e ora sembra funzionare... ma chi si fida?

La radio ha ormai qualche annetto, è una Graupner MX 22 alimentata da anni con tre lipo (il pacco è ragionevolmente nuovo), il modulo è un Assan; avete idea di dove può essere l'inguacchio? può essere la trasmitente, il modulo, l'antenna del modulo? escluderei la ricevente o l'eletronica di bordo, visto che poi ho provato in parallelo i due modelli e i comandi si sono congelati nello stesso istante

sono alquanto preoccupato, ora non riesco più a riprodurre il sintomo, ma chi si fida a volare?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
Trasmittente muta o ricevente sorda? GianlucaC Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 settembre 08 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002