21 marzo 11, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011
| Consiglio radiocomando
Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo dell'aereomodellismo. Devo acquistare un radiocomando da almeno 6 canali per aerei e elicotteri in futuro. Mi hanno consigliato il Futaba T6J. Che ne dite? avete altro da consigliarmi? grazie. |
21 marzo 11, 15:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ciò che più conta in una radio sono: tecnologia di trasmissione, caratteristiche del software, numero canali proporzionali, disponibilità di riceventi di diverso taglio, aggiornabilità del software, costi, compatibilità a salire con radio della medesima casa ... ovviamente in un regime di affidabilità. Nello specifico Ti scondiglio la T6J senza nemmeno indagare sulla fattura (giacchè nuova e poco conosciuta): il suo sistema di trasmissione non è compatibile con quello di tutte le altre radio Futaba. Peccato perchè Futaba offre una gamma di radio e riceventi davvero vasta e, giacchè l'investimento maggiore sono le riceventi, rimanendo con la medesima casa si ha una maggiore probabilità di compatibilità nel tempo delle stesse con i possibili acquisti di radio superiori. Futaba cmq. perchè leader di mercato non è tra le marche più a buon mercato. Se senti che la Tua è più passione che infatuazione per un hobby, allora normalmente si suggerisce una radio a 7ch. proporzionali in 2.4Ghz e possibilmente con aggiornabilità del software ed a buon bisogno già telemetrica (in grado di ricevere dati dall'aeromodello in volo: autonomia batterie, serbatoio, gps, velocità etc.), non fosse altro per il mantenimento del suo valore nel tempo, giacchè quasi tutti i costruttori sono ormai telemetrici (chi non lo è si convertirà presto: Futaba e JR). Attualmente la migliore 7 ch. sul mercato è la Multiplex Cockpit SX o in alternativa la Hitec Eclipse 7 PRO da poco ristilizzata ma ancora non presente sul mercato. Quest'ultime sono radio intorno ai 220 e comprensive di ricevente e tipici accessori da pacco radio nuovo. Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 marzo 11 alle ore 15:50 | |
22 marzo 11, 12:05 | #3 (permalink) Top |
|
Non ho capito bene il discorso della Futaba T6j... che significa che non è compatibile? a me nella pratica cosa cambia? Per le altre due, la multiplex è proprio bruttissima, non la voglio , mentre l'altra non è presente nemmeno sul sito hitec e non si trova nemmeno in vendita. altri possibili modelli? PS: sono tutte collegabili al pc per i simulatori? |
22 marzo 11, 12:54 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 marzo 11 alle ore 13:01 | |
22 marzo 11, 13:17 | #5 (permalink) Top |
|
Occhio però perchè la Hitec Optic 6 Sport non presenta presa allievo/maestro ... e quindi compatibilità con eventuale simulatore su PC.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
23 marzo 11, 12:28 | #7 (permalink) Top |
|
Sono ancora indeciso se comprare la futaba t6j (che dovrebbe stare intorno ai 180) oppure fare un passo più grande e prendere l'aurora 9. A negozio l'aurora 9 viene 399, mentre online viene 300. E' affidabile il negozio che mi è stato consigliato sopra? Non sò che fare... mi date qualche consiglio? |
23 marzo 11, 13:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Goditi il giocattolino T6J ps. paragonando le caratteristiche della A9 con quelle della T6J dovrebbe costare molto più di 299 e Tu tentenni ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 marzo 11, 13:41 | #10 (permalink) Top |
| Spiacente, e pensare che proprio un amico del forum come ha visto il mio post non ci ha pensato due volte ... Ora puoi solo contattare il negozio (credo di milano) e sapere quando di nuovo sarà disponibile ed a quale prezzo. ps. credo sia ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2506446
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |