16 marzo 11, 23:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Il Poldo(patch) ora monta due servi per il profondità(collegati con Y), uno per lo ruotino(prossimamente se non arriva radio in fretta anche mixer elettronico per rendere direzionale il profondità da muoversi assieme allo ruotino) e due per gli alettoni(collegati ad Y) ed in totale col motore sono 4 canali(di necessità virtù, ho ottimizzato quello che avevo anche se togliendo 2 servi, uno del profondità e quello dello ruotino) avrei risparmiato peso sia sulla basetta portaservi che sui servi stessi.. Premetto che il Poldo attende impaziente che io trovi lavoro per mettersi in aria e vedere come se la cava(e soprattutto se riesce ad atterrare intero)..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
17 marzo 11, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
piccolo problema... i piani di coda del patchwork (coda a V) devono muoversi tutti e due su per cabrare e tutti e due giù per picchiare MA anche tutti e due a destra o tutti e due a sinistra per usarli come timone di coda quindi hanno bisogno di 2 canali separati (no Y) e di una miscelazione chiamata V-tail il ruotino dovrebbe avere un suo canale a parte perchè si muove diversamente da tutte le altre parti dell'aereo ciao, Marco |
17 marzo 11, 20:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Prendiamo ad esempio i micro jet della robbe: hanno due servi(uno per alettone sinistro + profondità sinistro ed un altro alettone destro + profondità destro): se non si ha radio decente per mixare i due canali esiste un mixer elettronico che mixa i due canali(alettoni + profondità).. Sul patch per avere sia profondità che direzionale mi dovrei munire del famoso mixer.. Qui però mi sorge il dubbio dello ruotino.. Forse collegando una Y dopo il mixer avrei anche ruotino sterzante.. Ma di questo non ne sono poi tanto sicuro, prima dovrei provare.. Poi sorge l'ennesimo, l'ultimo però della serie: il Poldo(come pure il Kolibri) lo vorrei collaudare con radio buona, quella della mutua non mi offre tanta fiducia quante regolazioni.. é sufficiente una mossa sbagliata per muovere le leve dei trim.. Naaaa.. Pochi patemi d'animo, radio buona e pochi problemi.. Anzi, solo un problema imparare ad usarla e settare giusti i modelli..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
17 marzo 11, 21:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Trovati un buon usato, affidabile e almeno a 7ch. Tempo fa ero in trattativa per una Profi MC4000 (12ch) a 400 già portata a 2,4 Ghz col Kit MPX apposito... e al mio campo è recentemente passata di mano una JR DSX9 con un paio di riceventi 9ch DSM2 per poco più di 300. Credo che tu non abbia problemi a trovare un'ottima radio 7/9 canali a cifre umane. Una RoyalPRO usata per esempio. Con le MPX io mi sono sempre trovato bene, ogni 2 anni le mando a revisionare e sono tutte in ottime condizioni. Ogni tanto accendo anche le vecchie glorie, giusto per sentirmi ancora ragazzino con la RoyalMC in mano, o ricordarmi che cosa voleva dire configurare un veleggiatore 6ch con il modulo allround della mia Combi90. Una sfilza di potenziometri...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
18 marzo 11, 00:25 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente quello che ha scritto linux la dice lunga(già sul patch 6ch sono andati) e mai avrei pensato si potessero bruciare così in fretta 6ch.. Non ti nascondo che una parte di me è sempre più orientata alla turnigy 9ch(circa 100 da DE warehouse di HK, esageriamo 150 con filmware aggiornato e tutte le modifiche del caso fatte fare qa qualcuno che sia competente, qui sul barone c'è una lunghissima discussione e tutti sono più o meno contenti..) ma l'altra parte è totalmente confusa.. Se dovessi prendere la turnigy sicuramente non potrei ricevere tanto supporto perché qui in zona penso sia l'unica ed io non frequento campi di volo(errore grossissimo ma appena ho deciso di iscrivermi ho perso il lavoro quindi per il momento volo da "cane sciolto" dietro casa.. Se invece prendessi una radio più"seria e conosciuta/utilizzata" sicuramente troverei più possibilità di ricevere aiuti in caso di bisogno.. Purtroppo sono novello e di radio ne sò veramente poco, inizio a scoprire qualcosa giusto ora(giusto poco e niente nonostante tutti i vostri interventi..)
18 marzo 11, 00:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ragionevolmente, oggi, sarebbe meglio investire su di una 9 canali almeno, dimenticando spinette a Y e miscelatori esterni. Io una Turnigy o altra cinesata non la compro perché voglio avere garanzia di ricambi e centro assistenza a portata di mano. Prima della RoyalPRO che possiedo attualmente sono andato avanti quasi 20 anni con una MPX Profi MC 3010 che è stata manutenuta coi fiocchi. Prendi una radio decente, di un marchio affidabile e non te ne pentirai per molti anni. Saluti Francesco Edit: comunque esistono i libretti di istruzione... le funzioni sono spesso ben documentate, perdendo un po' di tempo sulla carta (prima) ti permette di fare a meno del guru di turno e di scegliere un prodotto in funzione delle tue esigenze e non solo perché va per la maggiore.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 18 marzo 11 alle ore 00:47 | |
18 marzo 11, 00:52 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 marzo 11, 11:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
bravo! se inizi da zero e non sai se ti piacerà posso capire la scelta di risparmiare sulla radio, invece tu voli già da un pochino e ti stai appassionando sempre di più non ha senso buttare soldi su qualcosa che ti sta' stretto già quando lo compri meglio spendere (150?) euro per un modello completo che ti consenta di divertirti ancora per molto molto tempo fai bene a informarti prima e a chiedere consiglio perchè come vedi ti sei chiarito un pochino le idee e ora sai cosa ti serve tieni d'occhio il mercatino e visto che non hai fretta prima o poi troverai quello che ti serve intanto buoni voli e buona costruzione! Marco |
18 marzo 11, 12:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 marzo 11, 23:43 | #20 (permalink) Top |
|
Che mi dite di questa? radiocomando Xperience 8CH 2.4Ghz computerizzato a 8 canali, con programmi per alianti, aerei, elicotteri grande display LCD illuminato XPT810 | negozio online modellismo dinamico
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |