![]() |
ricevente ppm e servi digiali hitec C'è qualcosa che non mi torna in questa combinazione hitec: radio eclipse 7 (non qpcm) ricevente hfd-08rd (alimentata da lipo 2 celle) microservo digitale hs-5065MG Il servo si muove velocemente tutto il tempo senza controllo e surriscalda, solamente se premo il tasto trainer il servo si ferma (sospetto sia perchè stacco in questo modo gli impulsi dalla scheda comandi mantenendo attiva la portante radio) Potrebbe essere che i servi digitali non sono compatibili con le radio solo PPM ? Specifico che non conosco, nè mai usato prima questa radio o questa configurazione. Altre ipotesi? Consigli? |
Citazione:
|
si si fino ad oggi ho fatto così con una ricevente diversa 40mhz |
Non mi risulta che ne i servi ne la RX siano previsti per l'uso HV.. Il fatto cha bbiano funzinato non e' motivo per continuare a farlo !! |
Intanto vi ringrazio per le vostre attenzioni. L'applicazione per cui faccio questa cosa non implica un radiomodello, devo solamente muovere dei servi modificati a rotazione continua (che nello specifico sono degli hitec hs-5055mg). Fino ad ora la soluzione era lipo 2s + ricevente jtronic 40mhz + servo digitale hitech. L'unico problema è che quando perdeva il segnale radio il servo non si fermava, ma girava a oltranza. Sto pensando di adottare un sistema radio più efficiente, sono orientato per il jeti duplex, in quanto la ricevente è piccola, sensibile e dotata di fail safe programmabile. Il test che ho spiegato prima mi serve solo per capire se la radio eclipse 7 (che non ho mai provato prima) funziona bene prima di inserire il modulo. Potrebbe anche essere semplicemente sprogrammata, ma il fatto che quando attivo il pulsante training il servo si blocca mi dice che la radio dialoga con la ricevente. |
cosa si intende per uso HV..? Nel fatto che il servo sia direttamente collegato alla ricevente non dovrebbe esserci nulla di anormale e sinceramente non me ne intendo molto ma nell'ingresso dell'ultimo canale c'è scritto B/8 dove credo che B. possa stare per batteria (l'unico problema potrebbe essere il voltaggio (forse troppo dalla lipo) giusto? ricordo portabatterie stilo ad esempio con cui si alimentavano direttamente le rx. |
Esattamente. Sia l'RX che i servi sono previsti per un massimo di 6 V nominali... Tu li stai utilizzando a 7,4, decisamente troppi !! |
Citazione:
ricevente e servocomando utilizzati vanno alimentati con max 6volt una lipo 2s supera abbondantemente gli 8 volt, è probabile che tu abbia bruciato tutto o quasi |
Nella applicazione definitiva che devo fare , quella con il duplex jeti la ricevente mi sembra dichiarata anche per 7,4, mentre i servi che ho modificato sono già abbondantemente testati con le lipo e non hanno dato problemi (inoltre questi voltaggi dovrebbero essere regolati dalla ricevente). Ora il problema vero è capire se questa radio funziona effettivamente. Grazie vado a cercare 6 v. e vediamo cosa succede. |
La Jeti regge tranquillamente le tensioni elevate. Pero' nessuna ricevente ha funzionalita' di BEC (quindi di riduzione di tensione) A quel voltaggio quei servi, se solo un minimo caricati di sforzo, li hai sicuramente cotti.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002