09 marzo 11, 09:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: Verona
| Radio 6 canali
Ciao, Scusate la mia ignoranza da niubbo... Ho acquistato da poco un himoto monster 4wd con radio 2,4 ghz a volantino. Sto optando per l'acquisto di un nuovo radio 2,4 ghz a stick che vorrei anche utilizzare per far volare qualche aereo e ho due dubbi: 1. posso usare un radio 2,4 ghz a stick a 6/7 canali anche per le auto? pro e contro? 2. Ho letto in giro che le radio 2,4 ghz funzionano con qualsiasi Ricevente 2,4 è vero? sto guardando queste radio che mi potrebbero andar bene - SpekTrum DX6i - Futaba 6EX - Optic sport 6 - graupner mx12 quali scegliereste? grazie a tutti
__________________ Federico |
09 marzo 11, 10:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Lazzate MB
|
Ciao, sono abbastanza inesperto anch'io ma da quel che mi hanno spiegato una sei canali per un automodello è più che altro "sprecata", costa di più e dave convivere con polvere e magari umidità/sporcizia in caso di off road. Ogni marca vuole la sua rivente della stessa marca. Io per gli eli ho una spektrum dx7 e mi trovo proprio bene. Non prendere tutto per verità, magari non ci ho capito nulla pure io
__________________ smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre.. |
09 marzo 11, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e Grazie | |
09 marzo 11, 11:53 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
tutto si può fare. Bisogna calibrarle bene all'inizio (ad esempio la leva del gas funziona in modo diverso dovendo essere settata per il freno e la retro). Inoltre le radio da aereo usano un potenziomentro e pertanto il funzionamente della levetta è diverso da una normale radio stick da auto/scafo. Pero tutto è possibile.
__________________ |
09 marzo 11, 11:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
domanda da arciniubbo, c'è in tutti i radio questa possibilità?
__________________ Federico | |
09 marzo 11, 21:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Hitec Optic 6 è una buona radio da 6 canali, con modulo Tx intercambiabile, 2.4Ghz già telemetrico in FHSS e costi accessibili. Nell'eventualità interessasse, sta arrivando il restyling della sorella poco più grande: la Eclipse 7 2.4Ghz Hitec - Novità Norimberga 2011 - Modellismo - Articoli Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 11 alle ore 22:02 | |
09 marzo 11, 23:48 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao longflyer perdona la mia ignoranza da quanto ho capito con questi piatti applicati sugli stick di una optic 6 potrei tranquillamente usarla su un automodello ? Un'altra domanda è se esistono riceventi 2-3 canali compatibili con la optic 6.. grazie mille |
Bookmarks |
| |