25 gennaio 22, 22:42 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Con le trasmittenti Hitec Aurora 9 e 9x e le riceventi Hitec Optima la cosa è fattibile al 100%. E' solo necessario fare il binding delle due riceventi alla trasmittente. Ho effettuato la prova con una ricevente sul mio tuttala Arado 555 e il dolly con ruote sterzanti comandate da una seconda ricevente. Il canale 4 della trasmittente comandava il servo del direzionale e contemporaneamente il servo dello sterzo sul dolly. q |
26 gennaio 22, 17:29 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2022 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Guardando online fra la tx12 e la flysky i6x, mi sono convinto per la seconda. Oltre al prezzo interessante (fra l'altro già in bundle con rx a 10ch), ho trovato un semplicissimo tutorial su come sostituire gli switch dell'i6x (di default sono tre a 2 posizioni e uno a 3 posizioni) con switch momentanei o a tre posizioni a piacere. Di sicuro avere 10 canali con un'unica accoppiata tx/rx è una soluzione decisamente più pratica che avere un telecomando e due riceventi! E un problema è risolto, Grazie ancora
__________________ Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi | |
26 gennaio 22, 18:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
26 gennaio 22, 19:05 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok questa l'ho capita
__________________ Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi | |
26 gennaio 22, 20:01 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Il mio comunque era solo un suggerimento perché iniziare con una radio che già ti sta stretta per numero di canali a disposizione potrebbe portarti a breve a decidere di comprarne un'altra più versatile. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
27 gennaio 22, 10:32 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps sto provando, per quanto possibile, a trovare delle soluzioni per ridure il numero di servo necessari a svolgere tutte le operazioni. Ho come la sensazione che con qualche "furbizia" si possano risparmiare un paio di canali ma questo è materiale per altri thread
28 gennaio 22, 21:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
Pompa di sentina(è necessaria?)un altro ch... Poi cos altro devi far muovere?potresti risparmiare un ch o 2 collegando ad esempio 2 servi(che dovranno fare lo stesso movimento)con un cavo a ypsilon.. Potresti ad esempio usare un interuttore elettronico per motore e pompa tipo questo.. https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEAw&adurl= Ovviamente in questo caso non potresti modulare la velocità del motore..ma l avresti cmq disponibile in caso ti trovassi in impiccio.. insomma... servono dei compromessi.. Poi va detto che di vele non ne so nulla,le mie sono alcune idee che potrebbero interessarti.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
07 febbraio 22, 16:10 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento la lista "rozza" dei canali è questa: 1. timone (stick) 2. scotta boma randa (stick) 3-4. scotta fiocco (2 potenziometri) 5. pompa di sentina (switch, ma potrebbe anche attivarsi automaticamente con il livello dell'acqua) 6. motore (stick) 7. rulla fiocco (switch) 8. ammaina randa (stick) 9. spinnaker in/out (switch) 10. tangone per spinnaker (switch) totale: 4 stick, 4 switch, 2 potenziometri. Ps il servo per ammainare la randa servirebbe per prendere le mani di terzarolo, ovvero per chiudere parzialmente la vela principale in caso di vento forte.
Bookmarks |
| |