06 marzo 11, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2008 Residenza: Treviso
| Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2
stiamo provando questo sistema applicato su una futaba FF8 con buoni risultati in volo. malgrado ciò ad intervalli irregolari la trasmittente emette dei beep, a volte 1 a volte 2 e anche 3 tutto questo indipendentemente dalla distanza del modello: é normale, cosa può essere la causa ? ciao ringrazio ed attendo PAOLO |
08 marzo 11, 01:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Qui, invece, la doc. della ricevente qualora servisse: http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...2105704225.pdf. Eventuali altre doc. le puoi trovare qui: DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers corrispondenti alla voce di colonna (model): "Two Way series". Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 marzo 11 alle ore 01:32 | |
06 aprile 11, 18:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009 Residenza: napoli acerra
| Citazione:
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks) | |
06 aprile 11, 18:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009 Residenza: napoli acerra
| Citazione:
Cassetta di sicurezza in linea d'aria Il sistema a due vie ha una funzione per restituire la Received Signal Strength Indicazione (RSSI) del ricevitore al trasmettitore. Il trasmettitore si sviluppa una tensione interna che rappresenta la forza del segnale del ricevitore. Gli allarmi vengono programmati nel trasmettitore per avvertire il pilota quando il modello è in fase di range massimo controllo. Questi allarmi sono indicati i designatori colore arbitrario in questo manuale (non in dotazione). Il significato ognuno di questi livelli e il risultato è riportato nella tabella sottostante. Codice colore Significato Trasmettitore Green Il segnale è forte Nessun segnale acustico Giallo La potenza del segnale sia sufficiente Singolo beep Orange Il modello è di gran lunga, ma sicura, la gamma Costante doppio bip Red Il modello è vicino a portata massima Costante bip triplo Nota: E 'normale sentire un suono intermittente, e non frequenti, unico come il modello vola attraverso segnale dissolvenza punti. Il controllo non verranno modificati.
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks) | |
06 aprile 11, 22:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
buongiorno a tutti, ho appena preso anch'io questo modulo per la t9 (ff9) provato e mi sono trovato benissimo. però anche a me è successo durante un volo che è suonato 2 volte. mi interessa molto questa discussione e spero che troviate il problema. una cosa, quando è suonato, sul modello (era un jet da 200kmh quindi si sente!) non ho avvertito nessuna mancanza di segnale, ero pure in virata! forse ha perso segnale da 1 antenna come penso. a me è successo così! dai ragazzi capiamo cosa potrebbe essere parola agli esperti! p.s.: scusate se mi sono intomesso! |
06 aprile 11, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Già qualche post fa ho riportato la doc. da leggersi per comprendere il significato dei beep. Buone letture.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 aprile 11, 18:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
ok grazie. scusa, è che non mi si aprivano, colpa del mio computer!! comunque ho visto anche sul sito frsky e suona in modo diverso per mancanza di segnale come già detto, però perchè mi è suonato quando ero a circa sui 300 metri? con antenna sul muso che era a vista? magari mancanza di segnale per qualche problema!! |
07 aprile 11, 18:11 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Note: It is normal to hear an intermittent, and not frequent, single beep as the model flies through signal fade points. Control will not be affected. Ho perciò inteso che, ascoltare un singolo beep ogni tanto è normale e non preclude il controllo: con quel beep intende comunicare all'utilizzatore che c'è stata una brevissima perdita di ricezione che non ha interessato nemmeno il fail safe (sempre che sia stato programmato) ... Buone cose. ps. non ho frsky ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 11 alle ore 18:14 | |
19 luglio 11, 21:22 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao ragazzi, confermo quanto deto da LONGFLYER. Sono suoni di avviso sulla qualità del segnale. Unica accortezza è quando udite i tre beep che indicano che si sta raggiungendo la soglia massima della ricezione. il manuale cita: The two-way system has a feature to return the Received Signal Strength Indication (RSSI) of the receiver to the transmitter. The transmitter develops an internal voltage representing the receiver signal strength. Alarms are programmed in the transmitter to warn the pilot when the model is nearing maximum control range. Note: It is normal to hear an intermittent, and not frequent, single beep as the model flies through signal fade points. Control will not be affected. Ciao Carmelo |
Bookmarks |
| |