18 febbraio 11, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| aurora, ppm n oppure p?
quando imposto un nuovo modello mi chiede di impostare la trasmissione ppm-n oppure p! (negativo o positivo)!! qual'è la differenza? ps: nella mia aurora ho un modulo assan.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
18 febbraio 11, 23:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
La scelta va fatta secondo la ricevente che si utilizza ( in un modo ti funziona, nell'altra no ), imposta PPM-P ( il più comunemente utilizzato ), nel caso in cui i servi non ti si dovessero muovere cambia ed hai risolto. Naturalmente su due riceventi diverse potresti aver bisogno di due diverse impostazioni.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
19 febbraio 11, 11:59 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Tutte le riceventi "moderne" hanno il rilevamento automatico dello shift (positivo o negativo) ed anche i moduli 2.4GHz ne dovrebbero essere dotati. Come detto da Mrk89 quasi tutte le Tx hanno lo shift positivo. Tanto per chiarire, lo shift è costituito dalla stringa degli impulsi che vengono trasmessi e che possono essere "sopra" la linea di modulazione (positivo) o "sotto" (negativo). I puristi in radiofrequenza vorranno scusare il mio linguaggio poco tecnico ...... |
Bookmarks |
| |