Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Problema Graupner MC 16

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Graupner MC 16 che adopero con il simulatore Phoenix, ho aperto anche un post tempo fa ma nessuno mi rispose e siccome non ho ancora capito la causa chiedo nuovamente aiuto, vi spiego il problema se così si può dire perchè la radio funziona e adopero il simulatore normalmente ma c'è appunto questa cosa che sto per dirvi che mi fa un'pò dannare nel senso buono ovviamente, dunque qualche mese fa ho dovuto cambiare la batteria alla radio perchè era andata ma anche li in seguito scoprii che era lo spinotto che inserivo per caricare la batteria che era in corto e forse l'avrei potuta salvare ma vabbè sta di fatto che l'ho cambiata ( premetto che la radio non ha la batteria tampone ), quando ho rimesso la batteria nuova tutto ok, la ricarico e faccio nuovamente la calibrazione e tutto va bene solo che nessun interruttore me lo vede più (prima della sostituzione della batteria li usavo), praticamente uso solo gli stick ma se voglio usare un qualsiasi interruttore tipo spegnimento motore o carrelli etc. nulla, non riesco ad assegnare il comando perchè non me li fa vedere sulle impostazioni, quando faccio la calibrazione mi chiede di fare 0 1 con tutti gli interruttori e lo faccio ma di fatto poi non riesco ad impostare nessun interruttore, la domanda è: o sbaglio io qualcosa o magari c'è da fare un reset alla radio dopo aver montato la batteria nuova o cos'altro. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buoni voli.
Vecchio 16 febbraio 11, 00:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Graupner MC 16 che adopero con il simulatore Phoenix, ho aperto anche un post tempo fa ma nessuno mi rispose e siccome non ho ancora capito la causa chiedo nuovamente aiuto, vi spiego il problema se così si può dire perchè la radio funziona e adopero il simulatore normalmente ma c'è appunto questa cosa che sto per dirvi che mi fa un'pò dannare nel senso buono ovviamente, dunque qualche mese fa ho dovuto cambiare la batteria alla radio perchè era andata ma anche li in seguito scoprii che era lo spinotto che inserivo per caricare la batteria che era in corto e forse l'avrei potuta salvare ma vabbè sta di fatto che l'ho cambiata ( premetto che la radio non ha la batteria tampone ), quando ho rimesso la batteria nuova tutto ok, la ricarico e faccio nuovamente la calibrazione e tutto va bene solo che nessun interruttore me lo vede più (prima della sostituzione della batteria li usavo), praticamente uso solo gli stick ma se voglio usare un qualsiasi interruttore tipo spegnimento motore o carrelli etc. nulla, non riesco ad assegnare il comando perchè non me li fa vedere sulle impostazioni, quando faccio la calibrazione mi chiede di fare 0 1 con tutti gli interruttori e lo faccio ma di fatto poi non riesco ad impostare nessun interruttore, la domanda è: o sbaglio io qualcosa o magari c'è da fare un reset alla radio dopo aver montato la batteria nuova o cos'altro. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buoni voli.
io avevo una mc 16 primo modello (quella più spigolosa) e ti posso assicurare che la batteria tampone c'era, è l'ho pure cambiata, era saldata al circuito stampato
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 17:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Ciao, grazie per la precisazione però mi hanno detto che sulla mia non c'è perchè c'erano 2 modelli di MC 16 comunque quello sarebbe il meno perchè ho riassegnato tutti i comandi e rifatto la calibrazione e va bene così, fino a che si rovinerà la batteria nuova spero passi un'pò di tempo invece il problema che resta è quello appunto di non poter più utilizzare gli interruttori e ancora adesso non capisco perchè, vabbè vorrà dire che volerò così senza IDLE e senza poter ritrarre il carrello etc, mi accontenterò pazienza, volo comunque con il simulatore, sei stato gentilissimo e a questo punto ci rinuncio e vado avanti così. Buona serata a tutti.
Vecchio 15 marzo 11, 19:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Ciao a tutti, a distanza di qualche mese oggi ho riprovato a cercare di capire perchè non funzionano più gli interruttori della mia radio MC16, davvero nessuno sa darmi un'indicazione? Grazie.

Bookmarks