14 febbraio 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
| Impostare Fail Safe Dsx9
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si fa ad impostare il fail safe nella DSX9 jr 2,4Ghz. La funzione fail safe non c'è, credevo che si potesse impostare mentre si fa il bind, ma non funziona. Infatti quando ho modello e radio accesi, se spengo la radio, il modello va in hold, ovvero tiene gli ultimi comandi dati. Vorrei sapere come cambiare questa opzione. Grazie |
15 febbraio 11, 21:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| fail safe e smart safe spektrum 2.4
mi aggancio a questo post, visto che immagino parliamo del medesimo "problema": è possibile impostare un fail safe "normale" sulla spektrum AR7000 o 8000 ? normale intendo nel senso che i comandi in mancanza di segnale si spostano nella posizione che ho deciso io? Questo perche facendo il binding come da manuale e impostando i canali esempio tutto cabra, tutto direzionale, gas al minimo e alettoni alzati, questa posizione viene presa solo nei pochi attimi all'accensione finche si collega, poi pero' se durante il volo spengo la trasmittente, il gas effettivamente si sposta al minimo, pero' gli altri canali rimangono nell'ultima posizione ricevuta. (hold come scrive l'autore del post) Sul manuale c'è scritto che si chiama smart safe e dovrebbe andar bene per tutti i modelli, pero' mi pare un po riduttivo non poter attivare il fail safe "classico". leggendo il manuale della AR9000 ho visto che se si toglie il ponticello del bind dalla rx dopo aver dato tensione ma prima di accendere il tx, poi la RX AR9000 mantiene il fail safe classico, con i comandi che vanno a mettersi nella posizione definita dall'utente. Questo sistema ho provato e funziona anche con la 7000 e 8000 anche se nei relativi manuali non ce n'è traccia. Si rischia di rovinare qualcosa sulle 7000-8000 impostando questo tipo di fail safe? Attendiamo qualche luminare spektrum-horizon & co, oppure qualcuno che ci mastica meglio di me, astenersi "ma perchè non prendi su HK le Orange, le Banana ecc...passa a Futaba.... "
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
17 febbraio 11, 22:06 | #3 (permalink) Top |
| ar7000 ar8000 ho scritto all'assistenza sul sito Spektrum, risposta in 2 - 3 working day, stando alla loro reply automatica.. vedemo... nessun altro ha le ar7000 8000 ? oppure nessuno si è mai posto il problema del fail seif?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
24 marzo 11, 23:53 | #5 (permalink) Top |
| ciao Bad, si mi avevano risposto questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-spektrum.html avevo aperto una nuova discussione xche pensavo ci fossero più interessati alla faccenda, dalla spektrum ancora nessuna risposta alla mia seconda replica: se non piove domenica comunque visto che il tempo finalmente lo permette ricollaudo il modello con la nuova rx e settaggio del fail safe come ho fatto io... ci risentiamo dopo il crash....
25 marzo 11, 00:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
|
nella spektrum il failsafe si imposta al momento del binding. cioè dai le impostazioni di default che vuoi,poi rifai il binding e automaticamente si memorizzeranno i tuoi parametri. per controllare che il tutto sia apposto basta che accendi il tuo tx e rx e poi spegni la trasmittente e cosi constaterai se tutto funziona a regola. max |
25 marzo 11, 09:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 marzo 11, 10:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| istruzioni
Prova a ALLA LETTERA queste indicazioni: -baterie cariche sia di rx che di tx (raccomandazione generica) -rx con interruttore originale e ponticello per binding inserito esattamente come da immagine riferita nel manuale; -accendi il ricevitore, osserverai i led di RX e satellite lampeggiare velocemente; -rimuovi il ponticello di binding dall'interruttore senza muovere nient'altro; -posiziona i comandi di tuo interesse (p.es. "cabra" al 50% e motore al minimo) a TX spenta, accendi il TX senza rilasciare il/i comando/i, tenendo nel contempo premuto il plusante di binding del TX e rimani "immobile" in questa posizione. I led del RX+satellite, che lampeggiavano molto velocemente si spegneranno per circa un secondo (rimanete sempre con in TX in condizione di binding), poi lampeggieranno più lentamente per circa tre secondi e quindi diventeranno fissi: contemporaneamente, i servocomandi raggiungeranno la posizione impostata dagli stick. -spegni il trasmettitore ed il ricevitore; -accendi il solo ricevitore: vedai i servocomandii raggiungere immediatamente la "fail safe position"; -accendi il trasmettitore: dopo alcuni istanti i servi ritorneranno in posizione comandata, per raggiungere la "fail safe position" ogni volta che verrà perso il segnale radio (tx spento) copiato/incollato da un post a riguardo del mitico Renzo, che ringrazio sempre per la sua competenza e disponibilità |
25 marzo 11, 21:59 | #9 (permalink) Top |
| ho sempre la mia x3810 ma da alcuni anni ho il modulo spektrum, ultimamente siccome volevo provarlo su modello a scoppio mi sono interessato al fail safe... prima lo usavo su elettrichini di poco conto
25 marzo 11, 22:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
Bookmarks |
| |