Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Radiocomando Sabattini 35 Mhz

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho già avuto a che fare con gattodistrada per quel che riguarda un archetto per taglio polistirolo.
Il mio quesito é: io sono in possesso di un radiocomando Sabattini a 35 Mhz come da titolo e penso sia un 6 canali ma non vorrei dire una fesseria, al momento non ricordo il modello ma domani vedo di postarlo, quello che vorrei chiedere è come si può verificare se il suddetto radiocomando é funzionante? Premetto che ho già una ricevente sulla stessa frequenza acquistata nuova (per carità mi direte che essendo cinese non funziona bene) ma collegando un servo e dando corrente alla ricevente questo riceve l'impulso di rotazione infatti fa un scattino per ruotare e poi si ferma subito, il tutto con relativi quarzi; quel che mi da da pensare è che il quarzo montato sul radiocomando sia da ricevente ma non ho modo di verificarlo come quello sulla ricevente non vorrei me lo avessero fornito per essere montato sul radiocomando, il suddetto radiocomando l'ho acquistato usato su Ebay ma ho l'impressione che mi abbiano fregato anche se colui che me l'ha venduto mi ha garantito che l'aveva usato sino a qualche giorno prima.
Grazie per tutti coloro che mi risponderanno

Massimo
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Question Radiocomando sabattini 35 Mhz

Ciao a tutti, rieccomi a fare qualche domanda riguardo questo benedetto radiocomando; infatti come già postato é un 6 canali a 35 Mhz ma come modello ho provato a guardare ma nulla, solo la cosa che ho trovato è la scritta sabattini cars ma questo immagino serva a ben poco per non dir nulla visto che dovrebbe essere un radiocomando da aereo o elicottero.
Qualcuno mi dica qualcosa (se buttarlo o darmi un'idea di come poter fare per testarlo o dove portarlo sempre che ne valga la pena per farlo riparare se non dovesse funzionare).
Grazie a quanti mi risponderanno.
Vecchio 11 febbraio 11, 18:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
In teoria (non conosco questo radiocomando),se e' in 35Mhz FM e trasmette in PPM,qualsiasi ricevente in 35 normalissima dovrebbe funzionare.
Non hai nessuno che ti possa prestare una ricevente sicuramente funzionante per provare?
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rieccomi a fare qualche domanda riguardo questo benedetto radiocomando; infatti come già postato é un 6 canali a 35 Mhz ma come modello ho provato a guardare ma nulla, solo la cosa che ho trovato è la scritta sabattini cars ma questo immagino serva a ben poco per non dir nulla visto che dovrebbe essere un radiocomando da aereo o elicottero.
Qualcuno mi dica qualcosa (se buttarlo o darmi un'idea di come poter fare per testarlo o dove portarlo sempre che ne valga la pena per farlo riparare se non dovesse funzionare).
Grazie a quanti mi risponderanno.

Comunque l'unico modo casalingo che hai per provarlo è procurarti una RX sicuramente funzionante
Poi procurarti due quarzi un RX e un TX sulla stessa frequenza e adatti alla tua TX e fare una prova.

Siccome hai detto che non sei convinto del quarzo inserito nel radiocomando, fai una foto anche di quello e magari anche della RX e del quarzo che hai montato sulla RX

Del radiocomando hai il manuale?

Ciao
Antonio
Vecchio 12 febbraio 11, 22:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Radiocomando Sabattini

Ciao Pollo ciao Antonio, grazie mille per le risposte, appena posso vedo di fare un paio di foto sia del radiocomando, della ricevente e dei quarzi e poi vedrò se mi riesce di inserirle in quanto é una cosa che non ho mai fatto almeno su un forum.
Inerente la ricevente premetto che è nuova ma da parte mia non conosco nessuno dalle mie parti che possa averne una per poter provare.
Io penso comunque sia il radiocomando non funzionante.
Per il manuale d'uso non ce l'ho in quanto il radiocomando l'ho acquistato usato su ebay e non me lo hanno inviato.

Bookmarks