08 febbraio 11, 00:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
| PROBLEMA con ricevente Hitec...!!!
Salve ragazzi, mi aiutate a capire cosa sia potuto succedere alla mia ricevente hitec optima 6?? Durante il volo è andata Off creando naturalmente lo schianto del modello. Il modello era una modello elettrico e il regolatore funziona perfettamente. Voglio capire, ci sono altri che per caso hanno avuto lo stesso problema?? A cosa è dovuto? |
08 febbraio 11, 00:44 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Messa così ci vuole il mago Otelma per capire che cosa è successo.......... Scusa la battuta ma : che modello era? quanti servi? la rx era alimentata dal bec o da pacco batterie separato? si può essere sfilata una spinetta? può essere andato in blocco un servo? ecc. ecc. ecc. Troppe variabili.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 febbraio 11, 11:52 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho letto di là ..... polemiche a parte non sembra che ne sia uscito nulla di concreto......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 febbraio 11, 12:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- oltrepassamento della corrente massima erogabile oltre un certo tempo (se in tecnologia lineare la corrente massima è inferiore a quella pubblicizzata) - oltrepassamento di una soglia di calore limite (un bec dentro un regolatore risente anche del calore di quest'ultimo) Sarebbe interessante usare la telemetria per studiare i crash, ovvio, però che la telemetria dovrebbe essere pensata e realizzata anche con questo proponimento ... Condoglianze!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 febbraio 11, 18:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Gianvito mi togli una curiosità? La rx dopo il botto funziona? Se si mi dici anche di che materiale è la fusoliera del blade? No perchè magari non è la rx il problema ma il fatto di aver inserito una rx 2.4Ghz in un tubo di carbonio o con parecchio carbonio senza aver portato fuori l'antenna.
__________________ Bart |
08 febbraio 11, 23:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Ciao Bartolo, la fuso ha i rooving in carbonio internamente e per questo il satellite era cmq fuori. Ho contattato la Safalero ho spiegato il tutto e l'unica causa che ha saputo dirmi è che le nuove rx con telemetria dal fatto che ricevono e trasmettono dati alla radio, hanno bisogno di corrente e se installate sotto modelli elettrici, i bec dei regolatori non c'è la fanno ad alimentare la ricevente creando cosi' lo spegnimento della stessa. Per questo l'Hitec ha creato sulla ricevente un ingresso fino a 35v che serve ad alimentare solo la rx. Potrei essere convinto di questo però volevo capire se questo fosse solo successo a me o cis ono altri. |
Bookmarks |
| |