07 febbraio 11, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Firenze
| Invertire 2 radio FM 4ch
salve a tutti, sono Paolo da Firenze. ho 2 elicotteri e ognuno dei 2 ha la sua radio originale. la radio del primo, un walkera monorotore, ha dei problemi. dato che entrambe hanno più o meno la stessa frequenza (una FM 35.050, l'altra 35.120) speravo di cavarmela cambiando i quarzi. Ovviamente non funziona. il problema è che la ricevente del secondo elicottero (un e-sky coassiale) non ha l'aspetto di una comune ricevente, e quindi non credo di poterla montare sull'altro elicottero... posso farci qualcosa? specifico che mettendo il quarzo tx dell'e-sky sulla radio del walkera, il coassiale non da segni di vita, da solo un piccolo movemento dei servi se accendo e spengo la tx.... il punto sarebbe far funzionare il walkera con la radio dell'e-sky.... ho dato un occhio alle riceventi, quella del coassiale ha quello che credo sia il giroscopio integrato. ho invertito i quarzi in tutti i modi, ma le riceventi non le posso invertire... in alternativa potrei provare a riparare la radio del walkera, ma non ci capisco una mazza in questo campo.... praticamente spostando lo stik di destra verso destra (è una mode 2) il relativo servo va a scatti. sono sicuro che è la radio perchè ho provato ad invertire i servi sulla rx e il servo in questione va bene ed inizia ad andare a scatti l'altro.... sono una automodellista da anni (scoppio off road), ma con gli elicotteri sono alle primissime armi.... |
Bookmarks |
| |