09 febbraio 11, 10:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Un servo il cui centro corrisponde ad un impulso di 760 uS è evidentemente assai diverso da un servo la cui posizione centrale corrisponde ad un impulso di 1500 uS, ed ovviamente sono altrettanto diverse le corse ed i posizionamenti se impiegati con un segnale di controllo standard; non vedo legame alcuno con l'argomento del 3d e non capisco cosa tu voglia significare. La questione, se non erro era: "può un vecchio servo funzionare bene su una radio a 2.4 GHz?" Poco importa che per applicazioni speciali e con il solo scopo di incrementare il frame rate qualcuno un giorno decida di fare un servo con centro a 5 nS, il nosto standard prevalente de facto è 1500 uS (non 155 come da mio refuso digitatorio precedente). Comunque, dato che nel quotdiano sono abituato a ragionare su dati strumentali reali e non sui "copia & incolla" di affermazioni altrui tornerò sull'argomento nel modo citato nel mio precedente passaggio, se e quando avrò tempo e voglia per farlo. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
09 febbraio 11, 11:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 09 febbraio 11 alle ore 11:24 | |
09 febbraio 11, 11:30 | #23 (permalink) Top |
|
Siamo ancora in un caso specifico e non mi pare che Stefano (ginopilotino) abbia specificato trattarsi di una ricevente futaba hs. In tutti i casi ci si riferiva a prodotti e timing standard e non è affatto detto che il servo debba necessariamente andar male per un refresh troppo alto (probabilmente si limiterebbe a "perdere" i frames in eccesso dato che comunque la corretta sincronia fra tx ed rx sarebbe garantita dalla rx stessa) mentre andrebbe sicuramente malissimo con un rate più basso di quello richiesto.
09 febbraio 11, 11:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
EDIT: no, ricordavo bene...
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
09 febbraio 11, 12:08 | #25 (permalink) Top |
|
Mi ero perso quel passaggio, che non era menzionato in apertura del 3d: errore mio. In qesto cao il problema sarà senz'altro dovto al fatto che la rx in modo hs non rispetta i timing canonici e quindi ci si deve adattare. Ciao Renzo
09 febbraio 11, 13:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Le mie prove le ho fatto con uno strumentino venduto dalla graupner che analizza lunghezza impulso e durata frame sul singolo canale. Varie riceventi pcm e ppm di marca graupner, futaba e compatibili Riceventi 2.4 futaba e compatibili. Su una ventina di servi alcuni piuttosto datati anni 90, in modalita' HS sia su futaba che su compatibile 1 servo graupner e 1 hitec funzionava male e non trovava mai il centro, in modalita' normal 14 millisecondi funzionavano bene. |
Bookmarks |
| |