25 febbraio 06, 16:45 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Claudio D. | |
25 febbraio 06, 22:10 | #32 (permalink) Top |
User |
Allora ragazzi Oggi ufficilmente con un test pratico smentisco quanto da voi affermato. NON SO COME MAI, ma utilizzando il quarzo FM singola conversione sulla ricevente FM Doppia conversione, accendo la radio, la ricevente FUNZIONA....Ma funziona male! Ovvero i servi gracchiano,spesso scricchiolano,il regolatore viene pilotato malissimo, a volte stacca il gas,poi lo riattacca. Fatto sta che COMUNQUE FUNZIONA. Voi invece avete affermato e spiegato che non può assolutamente funzionare nella maniera più assoluta. QUESTI Sono i misteri dell'elettronica!! |
25 febbraio 06, 22:21 | #33 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Così come tu descrivi, la Rx NON funziona. E se tu ti allontani di un pò smetterà totalmente anche di "gracchiare". Quando, a 600 mt di distanza la tua Rx risponderà correttamente e senza gracchiare, solo allora potrai sostenere che funzioni. Ultima modifica di FrancoC. : 25 febbraio 06 alle ore 22:25 | |
26 febbraio 06, 10:50 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo semplicemente sapere come si comportava la ricevente doppia conversione col quarzo in singola,così ho chiesto: Ragazzi SE FOSSE realmente un quarzo in singola conversione funzionerebbe? E loro mi hanno dimostrato di no. Ciò non è del tutto esatto; Il non funzionare è DIVERSO dal funzionare male! Così ho fatto le mie prove.... Adesso ho comunque capito che: SE si inserisce un quarzo fm singola conversione, in una ricevente a doppia, a breve distanza questa funziona,presentando però qualche anomalia. Se ci si allontana anche di poco,smette di funzionare! Risolto il problema. Sostituisco il quarzo! | |
26 febbraio 06, 20:01 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Siccome è impossibile quotare la tua risposta, ti rispondo qua sotto senza riportare la tua parte di discorso: - Si sicuramente sono un fun della Schulze, viste le soddisfazioni che mi ha dato. Certo non lo nego. - Il fatto che tu parli non per esperienza diretta, già mi porta a consigliarti di fare delle prove in autonomia, con le cose fatte bene, con tutto il rispetto per i tizi che hai citato avere avuto brutte esperienze. In genere io mi fido solo di quello riesco a riprodurre. - Anche le riceventi della altre marche si rompono, riguardo al discorso del cavetto guarda il sito della Schulze. Oltretutto il fatto che tu non sappia che la ricevente è programmabile via pc mi fa pensare che tu queste riceventi in realtà non è che le conosci così bene. - Una ricevente sintetizzata non è migliore di una non sintetizzata, è solo questione di comodità. La doppia conversione può risultare non necessaria nel momento in cui esiste un controllo d'errore e se c'è male sicuramente non fa, ma alzerebbe i costi. E lo stamping del segnale non so cosa sia. Se puoi illuminarmi Infine perdonami ma a livello di gare internazionali Schulze è decisamente in buona vista: http://www.schulze-elektronik-gmbh.com/wch04.htm Ribadisco, che senza aver letto quanto dice il sito Schulze, senza aver letto le istruzioni delle tue riceventi, e senza sapere che internazionalmente dal punto di vista delle competizioni Schulze è avanti, mi sento di dire che su Schulze, se mal informato. Per quanto riguarda le riceventi grazie per l'offerta ma preferisco rivolgermi al mio negoziante di fiducia quando me ne servirà una. Un Schulze Enthusiast, Daniele |
27 febbraio 06, 11:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
se prendi un quarzo, ad esempio sul canale 81, a singola ed uno, canale 81, a doppia e li metti su una ricevente a singola o doppia funzionerà solo su quella con quarzo coerente, nell'altro caso rimarrà muta. E qui non si tratta di teoria o pratica ma fortunatamente di calcoli che consentono al circuito di funzionare. Un saluto Riccardo | |
27 febbraio 06, 13:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Fondamentale ( Frequenza di ricezione ) - 1° conversione ( 10,245 mhz ) - 2° Conversione ( 455 Khz ) = frequenza quarzo. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
27 febbraio 06, 15:24 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Cordialmente Luigi | |
27 febbraio 06, 17:25 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo Ultima modifica di gotosan : 27 febbraio 06 alle ore 17:30 | |
Bookmarks |
| |