![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
A Ponza vi è un radiofaro dell'aeronautica per le rotte aeree che dista più di 2 km da dove volo, mentre a circa 400 metri da dove il modello viene disturbato c'è una antenna per la telefonia mobile e probabilmente quando la scopro ecco che vengo disturbato. Adesso che mi ci fai pensare, dove volo non ho neanche il segnale del telefonino.Grazie, appena prendo coraggio provo a volare altrove, il fatto è che in quel punto, se il modello dovesse andarmi giù riesco sempre a recuperarlo, se pur tra rovi. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Questa Optic ha sempre manifestato questo disturbo o si tratta di cosa acquisita successivamente? | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre col pensiero rivolto al quarzo Tx (ormai mi è venuta la fissa .... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
lo stesso problema lo avevo con altre due trasmittenti, una dello SPARROW che è un motoaliante elettrico che ha la sua radio a 40 Mhz e con una 35 Mhz 4 canali che comprai per un modellino di mini piper. Poi mi sono scocciato di queste perché dovevo portarmi dietro tante radio quanti sono i modelli ed ho deciso di migliorarmi, ma comunque il disturbo c'è sempre stato. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due soluzioni drastiche: -cambi zona di volo, -trasformi la Optic in 2,4GHz. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Antenna 2.4 GHZ | magrinsi | Aeromodellismo | 4 | 01 ottobre 10 23:04 |
Antenna | leyouf | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 28 dicembre 09 22:17 |
Antenna | Victoria | Navimodellismo a Vela | 10 | 30 gennaio 08 09:24 |
Antenna...help | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 2 | 21 maggio 07 14:40 |
antenna | billmark | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 03 ottobre 05 01:09 |