05 febbraio 11, 09:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: milano
| Tx futaba
un doveroso saluto agli utenti dellla sezione; possideo una TX futaba Sky 40 MHz 4 ch; vorrei sapere come posso impiegarla per governare non un velivolo ma bensi' una barca equipaggiata con due motori elettrici 12 volt, comadati solo dallo stick del gas e per le virate eventualemte associare ai regolatori un V-tail mixer; ho trovato uno schema, ma quel che non mi torna è che i regolatori sono allacciati a due distinti canali e non ad uno solo! qualcuno mi potrebbe delucidare circa la questione? ringrazio anticipatamente |
05 febbraio 11, 10:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Beh, mi sembra ovvio: il V tail mix (che normalmente mixa le funzioni elevatore-timone in un aereo) in questo caso viene usato per miscelare il gas col timone. Barra avanti: tutti e due i motori al massimo. Barra indietro: motori in retro. Barra a destra: motore sinistro che spinge e destro in retro. Barra a destra: motore destro che spinge e sinistro in retro.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |