Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 11:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
perché dovrebbe mandare la radio in assistenza?

poi mi sembra che abbia chiesto info sul link radio, ti risulta ci siano dei problemi in tal senso?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Vecchio 27 gennaio 13, 11:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
perché dovrebbe mandare la radio in assistenza?

poi mi sembra che abbia chiesto info sul link radio, ti risulta ci siano dei problemi in tal senso?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
No, il link non mi risulta dia problemi. E' la spektrum come fabbrica che implica un potenziale reinvio all'assistenza. Sono più che certo che l'indice dei ritorni all'assistenza della radio Spektrum è decisamente superiore ad altri marchi a cui la Spektrum tenta ma evidentemente non arriva.

Visto lo strapotere orientale in campo RC, desidererei invece altra storia per l'unico prodotto americano in tal senso perchè, tra l'altro, degli altri due baluardi occidentali rimasti: Multiplex e Graupner, uno è per metà già orientale e l'altro ahimè naviga in acque tempestose.
Vecchio 27 gennaio 13, 12:29   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
sicuramente la percezione che si ha leggendo il forum è quella da te espressa, tutta via credo che si debbano considerare alcune condizioni al contorno che portano a tale risultato:
nella fascia entry level è indubbio che la faccia da padrona spektrum, diciamo fino al livello della DX7S. Basta entrare, per esempio, da Jonathan e contare il numero di scatole che sono sullo scaffale e la tipologia di radio.
In questa fascia di prodotto cosa accade:
1) i prodotti sono decisamente economici come componentistica;
2) gli utenti decisamente poco pratici e preparati;
3) sul forum si leggono gli sfoghi della gente, se un utente non ha problemi non viene di certo ad aprire un post per scrivere:" ho comprato una dx6 e non ho problemi.....".

Tutto ciò vizia la percezione che si ha del problema. Per poterne parlare seriamente bisognerebbe sapere N° pezzi venduti/N° rientri in garanzia.

IMO!
Vecchio 27 gennaio 13, 12:37   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
sicuramente la percezione che si ha leggendo il forum è quella da te espressa, tutta via credo che si debbano considerare alcune condizioni al contorno che portano a tale risultato:
nella fascia entry level è indubbio che la faccia da padrona spektrum, diciamo fino al livello della DX7S. Basta entrare, per esempio, da Jonathan e contare il numero di scatole che sono sullo scaffale e la tipologia di radio.
In questa fascia di prodotto cosa accade:
1) i prodotti sono decisamente economici come componentistica;
2) gli utenti decisamente poco pratici e preparati;
3) sul forum si leggono gli sfoghi della gente, se un utente non ha problemi non viene di certo ad aprire un post per scrivere:" ho comprato una dx6 e non ho problemi.....".

Tutto ciò vizia la percezione che si ha del problema. Per poterne parlare seriamente bisognerebbe sapere N° pezzi venduti/N° rientri in garanzia.

IMO!
Purtroppo di problemi ce ne sono stati anche su DX8 dal costo di circa 400€. Spero una situazione differente le nuove e più costose DX10 e DX18.
Poi sulle fasce di prezzo entry level, oggi HOTT fornisce molto ma molto di più e non appena qualche clone abbasserà i prezzi delle rx anche per Graupner, a mio avviso, a Spektrum in quelle fasce rimarrà solo l'appeal dei modelli bnf.
Vecchio 27 gennaio 13, 12:48   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Io parlerei di percentuale o meglio di parti per milione di difetti, credo che negli ultimi 2 anni i numeri di Spektum in termini di diffusione sul mercato siano imbarazzanti per le nipponiche. Se si conoscono questi numeri bene, altrimenti sensazioni o interventi sui forum sono aria fritta....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:26   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
ragazzi! non era mia intenzione scatenare un flame!!!
semplicemente come era partito il thread , mi piaceva averne conferma che tutto va' bene!
tranquilli che non daro' mai la colpa a qualcuno per un parere espresso , non sono piu' un ragazzino da tempo,
e nel frattempo inizio a rileggere un po' di forum , solo che intanto di anni dai miei ultimi post ne son passati 6 di messaggi arretrati da leggere c'e' ne' tanti (ho guardato il thread sull mcpx , piu' di 1000 pagine!!!!!!!) (sto leggendo ora le 34 pagine sul club dx6)
Vecchio 27 gennaio 13, 21:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... che si legga il forum, è meglio. Altrimenti al primo invio all'assistenza darà la colpa a Te ...
be se consiglia futaba,okkio ai conettori dei pottenziometri.
1 a 1
palla al centro
Vecchio 27 gennaio 13, 21:14   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
No, il link non mi risulta dia problemi. E' la spektrum come fabbrica che implica un potenziale reinvio all'assistenza. Sono più che certo che l'indice dei ritorni all'assistenza della radio Spektrum è decisamente superiore ad altri marchi a cui la Spektrum tenta ma evidentemente non arriva.

Visto lo strapotere orientale in campo RC, desidererei invece altra storia per l'unico prodotto americano in tal senso perchè, tra l'altro, degli altri due baluardi occidentali rimasti: Multiplex e Graupner, uno è per metà già orientale e l'altro ahimè naviga in acque tempestose.
purtroppo hai ragione,ma la colpa non e solo di spektrum,
ma dalla assistenza che non lavora bene,e credimi so quello che scrivo.
ora la mia DX8 va benissimo.
Vecchio 27 gennaio 13, 21:15   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be se consiglia futaba,okkio ai conettori dei pottenziometri.
1 a 1
palla al centro
Dillo a Futaba, anche se Io in tal senso non ho ebbi mai alcun problema ed a cui cmq. si poneva rimedio in casa a costo zero con 10 min. di tempo ...

eheh ... 2 a 1?

Schrezo
Vecchio 27 gennaio 13, 21:18   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Dillo a Futaba, anche se Io in tal senso non ho ebbi mai alcun problema a cui cmq. si poneva rimedio in casa a costo zero ...
non fare lo gnorri,se ricordo tu hai la t12americana,giusto?
non venirmi a dire che una spruzzatina di anti ossidante ai conettori
non la hai data.

ps.mm hai corretto mentre quotavo,pero anche altre hanno piu o meno
problemi,siamo tutti beta tester

Bookmarks