![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Bergamo
| ![]()
Scusate la domanda stupida ma una ricevente che voltaggio utilizza? Ma se io monto una lipo a 3 celle la corrente è sempre 5 volt nella ricevente o aumenta di conseguenza ![]()
__________________ ---->www.alexaura.net<---- |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
di che ricevente stiamo parlando? alcune sopportano benissimo le 2S ma 3S non credo. vedi nelle caratteristiche della stessa. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
![]() Cmq. non c'è problema, usi un UBEC di opportune caratteristiche di tensione in ingresso (a cui colleghi la tua lipo) per produrre in uscita (verso la ricevente) 5 o 6 volt desiderati ... ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
ma non sono sicuro che sia giusto quel parametro più che altro se è quello allora ti dico la mia configurazione HPI PRO4 EZRUN eZRun-35A" speed controllers con motore 9T@4300KV (EZRUN-3650M Motor) Lipo Trakpower 11,1 4900 mah Radiocomando Sanwa MX-3G ma in questo momento non ho il modello della ricevente ![]()
__________________ ---->www.alexaura.net<---- | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai tranquillo ![]()
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Verifica poi se è ok la coppia ESC-MOTORE. Meglio sarebbe un BEC esterno allo ESC ... nel caso dovresti scollegare il bec interno dello ESC scollegando il filo del positivo nel cavetto che va al ch. del motore sulla ricevente ed acquistare un UBEC esterno da collegare tra lipo e ricevente.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 31 gennaio 11 alle ore 00:25 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://i52.tinypic.com/33oi6nb.png a regola il manuale dice che è compatibile con le 3 celle ma non se abbinato al motore 9T ma l'ho sto usando da tempo e gira che è una meraviglia cosa mi consigli in merito ![]()
__________________ ---->www.alexaura.net<---- | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() Il motore non lo conosco e cmq. spetta a Te trovare la giusta combinzione ... ![]() Sappi cmq. che il bec stacca l'alimentazione alla ricevente in due casi: oltrepasso delle soglie impostate dalla fabbrica per troppo calore e per corrente massima erogata per troppo tempo. Quando interno allo ESC il bec risente anche del calore prodotto dallo ESC nel controllo motore, inoltre se il bec è in tecnologia lineare ne produce anche molto di suo abbassando ulteriormente l'autonomia delle batterie. Meglio quindi un BEC esterno in tecnologia swtching (definito UBEC) per ovviare al primo caso perchè resta cmq. freddo e per ovviare al secondo caso (sempre presente) dimensionalo opportunamente, sommando le correnti massime dei servi sotto sforzo contemporaneamente. Buone corse.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Voltaggio x Ez run | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 13 luglio 10 22:55 |
voltaggio no fly | borges2003xx | Batterie e Caricabatterie | 2 | 16 maggio 07 17:25 |
BL e Voltaggio | Robby Naish | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 27 febbraio 07 12:55 |
voltaggio e amperaggio | fffeeerrrdddyyy | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 02 novembre 06 12:59 |