22 gennaio 11, 16:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Sto' ancora pensando e pensa e ripensa... L'assegnabilita' degli interruttori x dire quello ce l'ho pure sulla 9Ch magari non totale ma mi pare quasi.... Ma il discorso delle condizioni e' quello che ci tengo a capire... anche se e' dura!! In un IDLE-UP io ho la possibilita' di cambiare TRIMMATURA, ESCURSIONE COMANDI, GIROSCOPIO, ESPONENZIALI, DUAL-RATE, VARIE CURVE, ECC. le miscelazioni forse no, non lo so', daltronde non le uso! Ma a questo punto e' solo una questione di miscelazione (es. coda- alettoni) e di numero di condizioni, e' cosi o c'e altro?? | |
22 gennaio 11, 16:44 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieniti quella che ti potra' accompagnare ancora x diversi anni in questo bellissimo Hobby! | |
22 gennaio 11, 16:48 | #23 (permalink) Top |
User |
grazie dei consigli, sicuramente per ora mi terrò la mia t10 poi si vedrà....
__________________ TREX-250SE GAUI X5 TREX-600LE FUTABA T12FG www.facebook.com/maremmainfesta https://www.maremmainfesta.it |
22 gennaio 11, 19:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Un consiglio te lo dò anch'io, posso dirti che qui a Genova ci sono un paio di persone molto brave nel 3D (uno ha fatto anche il campionato italiano) e utilizzano tutti e due la T10. La verità è che per quella radio gli idle-up sono le condizioni di volo, perché ad essi puoi associare dual-rate, esponenziali, guadagni giroscopio e governor e quant'altro può servire per volare. Lascia perdere chi ti dice di cambiare radio e aspetta di essere tu a trovarne i limiti. Ciao. |
22 gennaio 11, 21:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La configurazione che offre la massima espressione è riservata per la T14MZ/FX40 e man mano che si scende di prodotto, depauperano o eliminano funzioni. Questo nuovo software segue il concetto di modello/fase di volo/programmazione e quindi, tutte le programmazioni possibili appartengono ad una fase di volo. Se definiamo l'insieme delle assegnazioni di canale, delle regolazioni trim, delle miscelazioni, dei comandi, etc. come un insieme di programmazioni globali, con il nuovo software di Futaba hai 8 di questi insiemi che puoi attivare/disattivare uno alla volta con interuttori e/o comandi proporzionali. ps. ripeto, non è il momento di comprare nulla ma magari a Natale prossimo, quando Futaba potrebbe aver immesso sul mercato prodotti aggiornati, consapevolmente è possibile farci un pensierino perchè spinti da necessità e/o piacere ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:51 | |
22 gennaio 11, 22:55 | #26 (permalink) Top |
User |
Siete grandi!!!! grazie ancora
__________________ TREX-250SE GAUI X5 TREX-600LE FUTABA T12FG www.facebook.com/maremmainfesta https://www.maremmainfesta.it |
23 gennaio 11, 13:34 | #27 (permalink) Top |
|
Mi sono un po' informato e gli IDLE-UP cosi chiamati su Futaba 9 e 10 ch sono l'equivalente delle piu' famose CONDIZIONI DI VOLO. Sulla 10ch non lo so, ma sulla 9ch ce ne sono 4+1 riservata all'autorotazione e direi che si riesce a fare davvero tante cose!! Solitamente x quello che ne so' io, chi ha bisogno di tante CONDIZIONI DI VOLO e' chi pratica gare di F3C, si xche' ad esempio x fare l'hovering gia' usano 2 condizioni a seconda se c'e' vento oppure no e nel volato a seconda delle figure da eseguire usano varie condizioni. E comunque anche qua' dipende da persona a persona, c'e' chi predilige sfruttare piu' la radio e chi i pollici. |
31 gennaio 11, 15:59 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
| Futaba FX30 + Telemetria Citazione:
ho appena comprato una FX30 e leggendo il tuo post se ho capito bene nei prossimi mesi Futaba dovrebbe uscire conla sua telemetria appicabile su questo tipo di radio semplicemente aggiornando il software: è corretto? Se così fosse che gamma di dati sarebbe possibile ricevere? Grazie | |
01 febbraio 11, 04:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Solo la T8FG, perchè di recente progettazione, è strutturalmente pronta (così si dice ...) per la telemetria integrata che un opportuna versione software potrebbe attivare.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 febbraio 11, 13:42 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Manerbio (BS)
| Radiocomando
T10 o t12 io ho la tcp7 e volo con 7 modelli diversi tra hely (t-rex 450 se v2) aerei (carosel) alianti (fox) e non soffro di nessun problema.Secondo me sono tutte piccolezze secondarie.
|
Bookmarks |
| |