27 novembre 12, 20:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012
|
a dir la verità la prova l'ho fatta in casa e all'inizio tx e rx erano vicini, poi ho provato a spostare l'rx di circa 1,5 mt e il fenomeno era identico. Mi sa che sto sbagliando qualche piccola c.....ta. quando la luce verde lampeggia veloce in teoria dovrebbero accendersi luce rossa e blu insieme sul modulo tx, in quanto tempo è successo a voi (secondi, minuti......ore??) o forse dovevo aggiornare il modulo non alla versione 3.0, ma a quella precedente? boh stà sera ci riprovo....se vi viene in mente qualcosa......grazie
|
27 novembre 12, 21:20 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Sul tempo... ricordo che il lampeggio rapido della luce verde sulla rx è stato praticamente istantaneo, mentre sul modulo non ricordo di preciso ma a senso direi che è stato un pelino più lento ma comunque roba di pochi secondi...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
27 novembre 12, 21:41 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
27 novembre 12, 22:23 | #35 (permalink) Top |
User | scusa la domanda forse banale ma una volta che la rx lampeggia veloce tu stacchi la corrente alla rx poi spegni la tx giusto? ma poi hai provato ad accendere la tx normalmente ed alimentare la rx per vedere se si aggancia? la prima è soltanto la procedura di binding...forse ho capito male io!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
29 novembre 12, 16:45 | #36 (permalink) Top |
|
ho fatto proprio così, accendo la radio spingendo il bottone sul modulo, poi accendo la rx spingendo il bottone sulla rx, quasi subito inizia a lampeggiare verde veloce. Poi spengo rx e tx. Accendo tx, poi collego la rx che a questo punto lampeggia rosso e basta, ma non si collega. La procedura è giusta? ciao |
29 novembre 12, 17:06 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sembra di sì...purtroppo non ti so aiutare perchè a me deve ancora arrivare la rx...avevo letto solo le istruzioni.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
30 novembre 12, 10:12 | #39 (permalink) Top |
User |
Non vorrei dire stupidaggini perche' non ho la rx in questione, ma provo a dire la mia in quanto ho una Hitec Minima di cui questa rx e' compatibile. Anch'io ho avuto inizialmente dei problemi col binding (l'aggiornamento del firmware del modulo Spectra, comunque, va fatto!). Alla fine ho scoperto che sulla radio deve lampeggiare il led blu e non il rosso, altrimenti non funziona. In pratica si preme il pulsantino sul modulo Spectra e si accende la radio; dopo un po' inizia a lampeggiare il led rosso in attesa del binding; a questo punto si ripreme il pulsante e comincia a lampeggiare il led blu; si accende la rx mantenendo premuto il pulsante e si dovrebbe fare il binding; spegnete tutto e riaccendete per salvare le impostazioni e riprovate. Dovrebbe essere questo quello che si intende per "passare alla modalita' non telemetria". Tenete presente che queste rx sono solo riceventi, non inviano nulla alla radio, quindi la radio non si accorgera' mai che e' stato fatto il binding (cioe' non lampeggiano i due led come avviene con la Optima). Quindi collegate dei servi per capire se il binding e' stato fatto, altrimenti non ve ne accorgete. Quando accendete la radio e rx, inoltre, non sentirete mai i beep che denotano il binding, non si sente nulla. Provate a seguire questa procedura e vedete se riuscite a fare il binding. Ciao Lamda |
01 dicembre 12, 10:09 | #40 (permalink) Top |
|
Penso che tutti i consigli che mi avete dato siano giusti, ieri ho provato a usare la radio sulla ricevente optima 7 originale che non mi ha mai dato problemi e purtroppo si è verificato ciò che temevo, cioè assenza di segnale ( i servi non si muovono, oppure si muovono pochissimo e con ritardo da quando muovo lo stick della radio). Quindi a questo punto il problema non e la rx e forse nemmeno la rx frsky...solo che adesso non so come fare a sistemare il problema della tx( safalero?? modulo nuovo e non se ne parla più??) |
Bookmarks |
| |